Festa do Avante! 2017 – Il festival che celebra tradizione, musica, allegria e diritti del popolo

Se nel week end del 1-3 settembre passate a Lisbona, allora non potete perdervi la 41° edizione della “Festa do Avante!”

L’evento, organizzato dal Partita Comunista Portoghese da oltre 40 anni, è una vera e propria celebrazione della cultura, delle arti, della musica, delle tradizioni portoghesi, ma non solo. Il festival che avrà luogo quest’anno nella zona di Atalaia/Amore/Seixal, a pochi kilometri fuori Lisbona, è una tre giorni ricca di allegria e passione.

Ci sono eventi per tutti i gusti e per tutte le età. La festa che vede al suo interno dibattiti, comizi, e tavole rotonde su tema sociali e politici che interessano chiaramente tutti i partecipanti, sarà un immenso spazio che propone eventi e spettacoli teatrali come cinematografici, momenti di sport, esposizioni fotografiche e celebra quest’anno la XX Biennale delle arti plastiche, esposizioni gastronomiche nazionali e internazionali, ma anche tanta tanta musica, tradizionale e non.

Ad animare i due palchi dell’evento, Palco 1 de Maio e Palco 25 de Abril, molti artisti portoghesi di grande fama, come  Bruno Pernadas, Gisela Joao, Margem Soul, Paulo de Carvalho, Antonio Zambujo, e il mito della musica rock portoghese Rui Veloso, che con la sua chitarra ha incantato le platee di mezzo mondo suonando con i più grandi. Tra gli ospiti più attesi anche una band di casa nostra, i Modena City Rambles, che si esibiranno domenica 3 settembre.

La Festa do Avante! 2017 si prospetta come uno degli eventi piĂš attesa di questa fine estate, e una delle piĂš ricche in termini di attivitĂ  e di volontari che hanno lavorato per renderla una festa di inclusione, di gioia, di lotta per i diritti, di speranza, e di tradizione. Una festa del popolo, per i popoli, non solo per quello portoghese!

 

Per tutte le info: http://www.festadoavante.pcp.pt/2017/inicio


Commenti

Paola Amore

Click here to connect!