Electric Valley Festival 2017, la terza edizione della rassegna stoner rock a Ossi il 13 e 14 ottobre

Electric Valley Festival

Si sposta in autunno l’Electric Valley Festival, la rassegna stoner rock giunta alla sua terza edizione. Sono sei le band che solcheranno il palco dell’Alex Bar ad Ossi (SS) il 13 e 14 Ottobre.

Ad aprire la due giorni saranno gli Handoo nuova band psychedelic/stoner del sassarese; a seguire i padroni di casa Raikinas band  ormai nota nell’ambito stoner/heavy/psych con all’attivo quattro album tra cui il nuovo lavoro Arcadia uscito per varie etichette europee tra cui la stessa “Electric Valley Records”. I Raikinas hanno condiviso il palco con band importanti come per esempio Karma to Burn, Yawning Man e Black Rainbows. A chiudere la prima giornata saranno i Deadsmoke di Bolzano che presenteranno il loro secondo lavoro Mountain Legacy uscito per la nota etichetta “Heavy Psych Sounds Records”. I Deadsmoke con il loro stoner/doom hanno suonato in varie città europee tra cui in Svizzera al “Keep It Low Festival” condividendo il palco con band del calibro di Fatso Jetson, 1000Mods, Monkey3, Greenleaf e Atomic Bitchwax.

Ad aprire la seconda giornata invece saranno i Lowgrim band sludge del sassarese con sonorità che ricordano i Down e Eyehategod, a seguire i cagliaritani Elepharmers con l’ultimo lavoro discografico Erebus uscito per “Go Down Records”, la band del sud Sardegna ha all’attivo due album e alle spalle diversi tour. A chiudere il festival saranno i Doctor Cyclops band heavy rock con sonorità anni 60/70. Il power trio pavese nasce nel 2008 ed ha all’attivo un EP intitolato The Doctor Cyclops, due album prodotti dall’etichetta tedesca “World in Sound” intitolati Borgofondo e Oscuropasso  ed infine il nuovo lavovo Local Dogs uscito per “Heavy Psych Sounds Records”. I Doctor Cyclops hanno inoltre suonato in due importanti festival stoner rock, “Freak Valley Festival” in Germania e “Red Smoke Festival” in Polonia.

Nel corso degli anni “Electric Valley Records” ha prodotto varie realtà della scena stoner rock Europea e non, nel catalogo sono presenti band italiane come Atomic Mold, Ivy Garden Of The Desert e Rosàrio, band sarde come Raikinas, Sumolovers, Desert Hype e King Howl, band del nord Europa come gli olandesi Sun Rider e i tedeschi Mount Hush e la band brasiliana “Stone House On Fire”. Sono vari i formati degli album prodotti da Electric Valley, dai moderni digital e CD fino ad arrivare, per i più nostalgici, ai vinili 33 giri. Durante il festival sarà presente un’area merch dove sarà possibile acquistare i prodotti di questa realtà sarda e di altre label ormai famose nel circuito stoner rock come le citate “Heavy Psych Sounds Records” e “Go Down Records”.


Commenti

Antonello Franzil

Click here to connect!