Nick Cave and The Bad Seeds in concerto al Palalottomatica di Roma

Nick Cave resta uno dei più grandi artisti del nostro tempo, e l’ultimo lavoro con i suoi Bad Seeds, il sedicesimo all’attivo, ne è l’ennesima conferma.
Skeleton Tree è un disco denso, intenso, oscuro, nato dopo la tragedia della scomparsa prematura di un figlio del musicista. Il disco è stato pubblicato nel settembre 2016, il giorno successivo all’uscita del film diretto da  Andrew Dominik, One More Time With Feeling, che parla appunto della genesi dell’album.
L’attesissimo tour che accompagna il disco è iniziato negli Stati Uniti e approda finalmente in Europa a fine settembre.
Grande attesa per le tre date italiane: Padova, 4 novembre al KIOENE ARENA (EX PALAFABRIS); Milano, 6 novembre al MEDIOLANUM FORUM di Assago e Roma, 8 novembre al PALALOTTOMATICA.
I live della band sono un’esperienza unica nel suo genere, durante i quali il frontman è in grado di fondersi totalmente con il pubblico, comunicando con esso in modo viscerale.
Probabilmente è per questa ragione che la band ha chiesto ufficialmente al pubblico di inviare loro le foto scattate durante i live, perchè, a loro avviso, “Sono, in poche parole, una nuova forma di fotografia rock’n’roll, cruda e coinvolgente, che non si basa sull’osservazione ma sull’esperienza del momento.”
Noi di Relics non ci curiamo in questa sede della polemica suscitata dalla loro richiesta, ma speriamo di essere, come sempre, sottopalco, per catturare con le nostre camere l’essenza e lo spirito della band, fondendoci con il pubblico e con Nick Cave and The Bad Seeds.

Bologna – 29/11/2013 – Nick Cave and the Bad Seedsin concerto al PalaDozza (Photo by Roberto Serra / Iguana Press)


Commenti

Michela Centioni

Click here to connect!