Satyricon @Zona Roveri, Bologna (foto di Simone Re)

C’era grande attesa per l’unica data italiana dei Satyricon, band basilare nel panorama estremo, spesso criticata dai puristi del genere per i cambiamenti stilistici ma da decenni guida e faro dell’intero movimento.

Ad aprire la serata i Fight the Fight Band anche loro di Oslo dedidi a un metal piu’ classico e pulito, il pubblico non è ancora numeroso ma i nostri eseguono un buon show raccogliendo i consensi dei presenti.

A seguire i greci Suicidal Angels che ci presentano un thrash classico anni ’80 con pochi fronzoli e sicuramente apprezzato dagli amanti del genere.

Appena finita la seconda esibizione la temperatura sale perchè stasera sono tutti qui per loro e quando i nostri salgono sul palco il locale è oramai strapieno. Concerto coinvolgente come dicevamo vissuto con intensità e partecipazione da parte del pubblico che apprezza anche i nuovi pezzi anche se è con l’annuncio dei pezzi di “Nemesis Divina” in scaletta che il locale si infiamma maggiormente. Satyr non puo’ che ringraziare e applaudire più volte soddisfatto e vedendo i vari pienoni e sold out che sta’ facendo per l’Europa avra’ di che ridersela.

 

Vi lasciamo alle foto di Simone Re.

 


Commenti

Simone Re

Click here to connect!