Home / News / Il Codice Della Bellezza di Samuel il 28 novembre all’Alcatraz di Milano

Il Codice Della Bellezza di Samuel il 28 novembre all’Alcatraz di Milano

 

Il Codice Della Bellezza, primo tour da solista di Samuel, non accenna a fermarsi.

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de Il Codice Della Bellezza Tour sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Il codice della bellezza ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e ha visto i singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio. La Luna Piena è il brano attualmente in rotazione radiofonica e segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà.

biglietti 

Le date del tour:
25 novembre Catania, Vecchai Dogana
26 novembre Palermo, I Candelai
28 novembre Milano, Alcatraz
1 dicembre Roma, Teatro Quirinetta
8 dicembre Rimini, RDS  Stadium
9 dicembre Bologna, Estragon
14 dicembre Firenze, Auditorium Flog
16 dicembre Asti, Palco 19
21 dicembre Torino, Hiroshima Mon Amour


Commenti

Click here to connect!