The Manges live a gennaio al Serraglio di Milano

 

Gruppo spalla di Queers o Bad Religion, gli Screeching Weasel hanno inciso una loro cover, hanno fatto un singolo con CJ Ramone: sono i Manges!

Da La Spezia, piccola città di mare del Nord Italia, hanno iniziato nel 1993 a suonare pop punk in stile Ramones, e sono così testardi che non hanno più smesso.
Oggi i Manges sono il gruppo punk Italiano, tra quelli conosciuti e rispettati a livello internazionale, che ha avuto la carriera più lunga. Ma non definiamoli vecchie glorie: hanno iniziato giovanissimi, e solo negli ultimi 15 anni hanno sfornato i loro quattro album principali, che spiccano su una infinita discografia di singoli, ep, antologie, live, e split.
Gentiluomini del punk rock vecchia scuola, vestono tutti una divisa composta da magliette a righe, giubbotti di pelle, jeans e sneakers. Amano i dischi in vinile, iniziano le canzoni urlando 1-2-3-4, hanno suonato davanti a migliaia di Ultras dell’Atalanta a Bergamo e sì, hanno poi conosciuto davvero tutti i membri dei Ramones.
La loro musica mescola velocità, melodia, ironia, rabbia, citazioni da cinema e romanzi crime.

Sono stati in tour attraverso Europa, Nord America e Giappone, dividendo il palco con Bad Religion, Anti-Flag, CJ Ramone, Marky Ramone, Screeching Weasel, Queers, Riverdales, Mr T Experience.
Nel 2006, votati sul sito punkadeka.it, sono stati premiati come punk band Italiana dell’anno al MEI di Faenza.
Hanno fondato la label Striped Records (“dischi a righe”) ed il festival annuale Punk Rock Raduno.

Nell’estate 2017 apriranno il concerto dei Descendents al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e suoneranno al Sjock Festival in Belgio con Hellacopters, Bad Religion e New Bomb Turks.

 

Sabato 6 Gennaio
Via Audio & Otis Tours presentano:
The Manges
live @ Serraglio, Milano
Ingresso 10€ + dp

SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato 5 – Milano (zona Ortica)
Segui il link: bit.ly/2ajGUSH

NECESSARIA LA TESSERA ACSI:
Tessera annuale al costo di 5 Euro valida per tutto l’anno solare. Il pagamento della tessera verrà effettuato alla cassa ed è indipendente dal prezzo del biglietto.


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!