Home / News / Yellow Circles showcase: 3 Dicembre 2017- Vinile di Milano

Yellow Circles showcase: 3 Dicembre 2017- Vinile di Milano

 

Yellow Circles sono una band milanese nata nel 2015 dall’incontro del bassista Dario Rotolo con il pianista e tastierista Stefano Carpentiero e il batterista Lorenzo Montalbetti, con l’obiettivo comune di scrivere insieme musica partendo dalla condivisione dei singoli gusti personali musicali in ambito soul, funk e jazz nelle diverse sfaccettature, per fonderli in qualcosa di nuovo e caratteristico. I tre iniziano a rielaborare alcuni brani rappresentativi della cultura jazz, funk, soul, senza dimenticare tutti i generi affini, da Superstition di Stevie Wonder a Spiral di Kenny Barron e Trouble di José James, passando per Fragile di Sting e Cantaloupe Island di Herbie Hancock, con un chiaro orientamento alla contaminazione dei generi. Dopo aver creato un sound caratteristico e frutto della somma delle singole sensibilità, il trio inizia la fase di composizione vera e propria, sulla solida base del lavoro svolto. Nascono così i prototipi dei brani che daranno vita all’album e che iniziano a strutturare insieme alla cantante Veronica Volino. La band così è completa e inizia a collaudare il proprio sound nelle esibizioni dal vivo e nelle jam session. Nel 2017 entra a far parte della formazione Mattia Pertile alla batteria che prende il posto di Lorenzo Montalbetti.

Il loro disco di esordio “Kintsugi”verrà presentato ufficialmente con uno showcase il 3 Dicembre 2017 al Vinile di Milano alle ore 21.30.

Tutte le informazioni e le attività della band sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/yellowcirclesband.

Componenti del gruppo Stefano Carpentiero – Pianoforte e tastiere Dario Rotolo – Basso e Contrabbasso Veronica Volino – Voce Mattia Pertile – Batteria


Commenti

Click here to connect!