Bob Dylan aggiunge tre nuove appuntamenti al tour italiano: Genova, Jesolo, Verona!

 

Nove date per il ritorno di Bob Dylan per la prima volta dal conferimento del Premio Nobel. A tre anni di distanza dal suo ultimo tour italiano torna ad aprile nel nostro paese.

 

Torna nel nostro paese Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015. Tre anni densi di avvenimenti per il cantautore americano che lo hanno visto pubblicare 3 album (“Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More” nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista.

 

Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”. Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

Bob Dylan aggiunge tre nuove appuntamenti al tour italiano.

Le nuove date: 
25 aprile Genova, RDS Stadium
26 aprile Jesolo, Pala Arrex
27 aprile Verona, Arena (L’evento si terrà anche in caso di pioggia)

Biglietti in vendita alle ore 11 di giovedì 18 gennaio. 

Le altre date:
3, 4 e 5 aprile Roma, Auditorium Parco Della Musica
7 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
8 aprile Mantova, Palabam
9 aprile Milano, Teatro Degli Arcimboldi


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!