David Byrne in Italia nel 2018 per tre concerti a luglio a Ravenna, Perugia e Trieste

David Byrne, fondatore della band di culto Talking Heads, torna in Italia nell’estate 2018 per tre concerti. Byrne sarà il 19 luglio al Pala De André di Ravenna, il 20 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia per Umbria Jazz Festival e il 21 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Dunque, un altro live di spessore mondiale si va ad aggiungere al cartellone di Umbria Jazz che va riempiendosi dopo il già annunciato live dei Massive Attack del 16 luglio.

Chiusa l’avventura con i mitici Talking Heads, dal 1981 Byrne ha intrapreso una lunga carriera solista, collaborando con artisti del calibro di Brian Eno, Fatboy Slim, St. Vincent e Ryuichi Sakamoto, ricevendo numerosi riconoscimenti non solo in ambito musicale. Vincitore in carriera del premio Oscar, del Golden Globe e del Grammy per la sua importante produzione musicale, nel 2002 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

David Byrne porterà in tour le canzoni del nuovo album “American utopia” (da indiscrezioni) in uscita nel mese di marzo.


Commenti

Marco Zuccaccia

Click here to connect!