The Pharcyde Bizarre Ride II – 25th Anniversary | BIKO 30.03.018

VENERDI 30 MARZO 2018
THE PHARCYDE in concerto
Bizarre Ride II – 25th Anniversary
+ Steve Dub dj set

Per celebrare il venticinquennale di Bizarre Ride II the Pharcyde (Delicious Vinyl Records), il loro esordio del 1992 considerato tra i dischi fondamentali della golden age hip hop, da mesi i losangelini Pharcyde sono in tour in tutto il mondo e si esibiranno al Biko di Milano venerdì 30 marzo per la loro unica data italiana.

Anche se ai tempi dell’uscita, dominati dal cosiddetto “gangsta rap”, Bizarre Ride II the Pharcyde non era stato apprezzato da parte del pubblico per i suoi toni vivaci dati sia dai testi sia dall’impronta jazz delle basi, dal 1992 a oggi ha venduto 500mila copie e negli ultimi anni ha avuto ulteriore fama grazie a una dichiarazione di Kanye West che lo ha definito il suo album preferito di sempre. Da questo esordio fino al 2004 i Pharcyde hanno pubblicato quattro dischi ma di recente proprio una ristampa rimasterizzata in cd, cassetta e vinile di Bizarre Ride II the Pharcyde che include materiale extra, uscita in concomitanza con l’inizio di questo tour celebrativo, ha riportato sulle maggiori testate giornalistiche musicali i due membri fondatori Imani e Bootie Brown. Quest’ultimo, dal 2005 in poi, si è fatto notare anche per la sua collaborazione, sia in studio (per Dirty Harry) sia dal vivo, con i Gorillaz, ma ora insieme al suo socio di vecchia data è tornato alle sue origini 100% hip hop.

Tra i meriti dei Pharcyde c’è anche quello di aver contribuito a portare alla ribalta Jay Dee aka J Dilla, produttore musicale della maggioranza dei pezzi del loro secondo album del 1995, Labcabincalifornia, tra cui la hit Drop, conosciuta anche grazie a un videoclip del tutto originale diretto da Spike Jonze (e con un cameo dei Beastie Boys) che ha spopolato su Mtv
https://youtu.be/wqVsfGQ_1SU

I Pharcyde in questo tour propongono dal vivo i brani di Bizarre Ride II the Pharcyde e altri loro classici. Prima e dopo il concerto al Biko ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub.
————————–————————–
apertura porte h 22.00
prevendite autorizzate 18€ +d.p.: http://bit.ly/2D642T6
in cassa: 20€ // tessera Arci 2018

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo – bus 90/91 – 47 – 74
http://www.bikoclub.net/


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!