ILLA J (Jakarta Rec.) live al Biko Milano (foto di Nicola Braga)

Venerdì scorso Illa J è tornato sul palco del BIKO dopo gli show con Slum Village e Yancey Boys.

L’artista di Detroit, fratello minore del compianto J Dilla, la scorsa estate ha pubblicato Home (Jakarta Rec.), album in cui alterna e fonde rap e soul, dimostrando di riuscire a passare agilmente dalle rime a tempo al falsetto.

Illa J, polistrumentista e cantante classe 1986, torna in Italia con il suo progetto solista pochi mesi dopo aver pubblicato un disco prodotto dal losangelino Calvin Valentine in cui celebra il suono black della sua città, Detroit, e rende omaggio alla gente del posto in cui è cresciuto e alla sua famiglia. Due dei suoi parenti più stretti, non a caso, hanno avuto un trascorso musicale di rilievo: oltre alle produzioni hip hop di suo fratello, entrate nella storia, infatti suo padre è stato ghostwriter per una delle etichette discografiche tuttora più conosciute al mondo, la Motown.
Illa J porta avanti con stile la tradizione cittadina e familiare e nei suo live-show canta, rappa, suona le tastiere, propone i pezzi dei suoi album e spesso omaggia suo fratello J Dilla.

Vi lasciamo alle foto di Nicola Braga

 

 


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!