CHRISTIAN DEATH: TRE DATE IN ITALIA A MAGGIO!

Il nucleo originale dei Christian Death pubblicò il suo primo album nel 1982, dal titolo “Only Theatre of Pain”, guidato dal cantante e compositore Rozz Williams. L’album subito attirò l’attenzione del pubblico di Los Angeles appassionato alla scena goth rock, ma generò anche una violenta implosione all’interno della band, causandone lo scioglimento. I Christian Death erano morti prima ancora di cominciare la loro avventura.
O così sembrò essere: Rozz Williams si unì ai Pompeii 99, fondati dal cantante e chitarrista Valor Kand, che lasciò a Rozz il compito di cantare. Fu solo su suggerimento dell’etichetta francese dei Pompei 99, che la band scelse di cambiare nome e diventare i Christian Death.
Da queste origini complesse fuoriuscirono “Catastrophe Ballet” e “Ashes” i due album che avrebbero definito il sound goth rock degli anni ’80, facendo diventare delle star i nuovi Christian Death.
Da lì, l’immaginario della band piomba nella schizofrenia folle del mito di sesso, droga & rock’n’roll, con numerosi avvicendamenti all’interno della line-up, la dipartita di Rozz Williams, nuovi album prodotti e la definizione di un immaginario che negli anni 90 sarebbe stato cavalcato da Nine Inch Nails, Korn, Marilyn Manson, Type O Negative e praticamente qualsiasi altra goth rock del pianeta. I Christian Death furono il seme di un genere che avrebbe scalato le classifiche alternative rock, fino a quando non fu spazzato via dai Nirvana e dalla scena di Seattle, scavandosi però un posto significativo nei fan di tutto il mondo e diventando al contempo un’icona.
Ma ciononostante, i Christian Death di Valor hanno resistito, sopravvissuti alle tempeste emotive e legali che hanno contraddistinto la loro carriera, e continuato a portare il sacro fuoco del rock&roll in tour per il mondo!
Più di 30 anni di carriera e ancora non hanno smesso di produrre. Il 2016 è l’anno in cui Valor e Maitri porteranno in tour il suo ultimo album “The Roots of All Evil” che prosegue nel compito di mantenere viva la potenza di una band che è nella storia della musica!
CHRISTIAN DEATH
martedì 1 maggio 2018
al KRACH CLUB di MONASTIER (TV)

mercoledì 2 maggio 2018

al FREAKOUT di BOLOGNA
www.musicglue.com/freakoutclub

giovedì 3 maggio 2018
al BLAH BLAH di TORINO

www.blahblahtorino.com

venerdì 4 maggio 2018

al KRAKEN PUB di MILANO


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!