Albert Lee – 20 luglio Live al Castello Sforzesco di Milano

Albert Lee  in concerto venerdì 20 luglio nell’ambito della manifestazione Estate Sforzesca presso il Castello Sforzesco di Milano.

Il chitarrista è noto per il suo virtuosismo e per la particolare tecnica mista plettro e dita della mano destra, chiamata “chicken picking”. Albert Lee occupa una particolare nicchia nella musica: britannico di nascita, ha trascorso la metà degli anni ’60 come chitarrista R&B, per poi diventare negli anni ’70 tra i migliori chitarristi rockabilly e country. In Inghilterra è una vera e propria icona, ma anche a Nashville e Los Angeles è stato immediatamente annoverato tra i chitarristi più richiesti.
La sua carriera è costellata di grandi successi, sia con le importanti collaborazioni a cui ha preso parte (tra cui basti citare Ritchie Blackmore, Joe Cocker, Ian Paice, Eric Clapton, Emmylou Harris, Tommy Emmanuel), che in solo. Lungo il suo percorso ha vinto due Grammy e ha ricevuto altre tre nomination aggiuntive. Con alle spalle cinquanta anni di carriera, Lee fa oggi parte di quella cerchia sempre più circoscritta di virtuosi: acclamato in tre continenti e stimato da tutti i suoi colleghi, Albert Lee è oggi la leggenda che, quando ha iniziato a muovere i primi passi nella musica, aveva sognato di essere.

A cura di Barley Arts Promotion. Durata 90 minuti.

Albert Lee si esibirà inoltre sabato 21 luglio al Blues in Villa di Brugnera (PN). 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 26 aprile sui canali ufficiali Vivaticket per la data di Milano e Do It Yourself per la tappa a Brugnera.


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!