Home / News / Da X Factor, Emma Morton & The Graces al SummEat Festival!

Da X Factor, Emma Morton & The Graces al SummEat Festival!

 

A Pescara arriva il SummEat Festival dal 21 al 24 aprile 2018.

Nato dalla voglia di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente, SummEat Festival è una nuova idea di convivialità e condivisione che esalta il concetto di artigianalità con le realtà più interessanti del territorio.

Il festival avrà come cuore pulsate la splendida cornice dell’Aurum di Pescara, ma abbraccerà l’intera città nelle sue zone nevralgiche come Via Cesare Battisti (zona mercato) e Piazza della Repubblica. Per agevolare il raggiungimento dell’Aurum e degli altri spazi del SummEat Festival, non mancheranno terminal di collegamento tra le varie location per ampliare la portata degli appuntamenti.

A rendere il SummEat Festival ancora più speciale ci saranno iniziative spettacolari, ospiti di spicco, influencer e performer di vario genere ad arricchire un programma d’intrattenimento ampio e variegato: eventi di gala con protagonisti chef stellati, concerti, degustazioni, performance di danza e teatro, mostre d’arte indoor e outdoor, performer di street art, light designer, allestimenti speciali tra i vicoli della città e molto altro.

Per scoprire tutto, ma proprio tutto sul Summeat Festival, potete visitare il sito summeatfestival.com.

__________________________________

EMMA MORTON, 29 anni, scozzese di nascita e italiana d’adozione, vive in Italia da cinque anni, paese in cui ha trovato “l’amore e la consapevolezza che l’ha portata alla musica”. Emma racconta: «È nell’amore che ho trovato per le cose semplici e fondamentali che nasce la mia musica, la mia voce. Qui, in Italia, ho imparato a conoscere la cucina, la terra. La famiglia che ho costruito qui mi ricorda di amare me stessa e la mia storia che, oggi, rendo in musica». Laureata in letteratura presso l’Università di Edimburgo, Emma è sempre stata un’amante della parola scritta. Prima di dedicarsi al mondo della musica ha lavorato come giornalista per diverse riviste in Gran Bretagna e scritto poesie da quando era bambina, realizzando la sua prima pubblicazione all’età di 8 anni. Il suo percorso musicale è cominciato nell’ambito della musica jazz poco dopo essersi trasferita in Italia nel 2009. Dal 2010 al 2013 con i suoi progetti live è stata ospite in teatri e festival interpretando, oltre alle sue canzoni, brani swing italiani degli anni ’30 e ’40. L’artista inoltre scrive musiche per film e documentari insieme al compagno Luca Giovacchini, una passione che li unisce. Emma Morton ha partecipato all’ottava edizione di X FACTOR ITALIA, dove ha riscosso un enorme successo. Nel corso della semi-finale del talent la cantante ha presentato l’inedito dal titolo DADDY BLUES“, che dà anche nome al suo primo EP pubblicato da Sony Music Italy.

___________________________________

Location:

Aurum – Piazzale Michelucci

24/04/2018

22.00 – 24.00
Da X Factor Emma Morton & the Graces (blues, pop, jazz)

____________________________________

(Il costo è incluso nell’ingresso giornaliero)

Ingresso giornaliero: € 5,00


Commenti

Click here to connect!