Home / Dischi / Iacampo – Fructus (Urtovox Rec, 2018) di Francesco Sermarini

Iacampo – Fructus (Urtovox Rec, 2018) di Francesco Sermarini

Non è capacità di tutti creare un disco come Fructus. Il nome Iacampo è già conosciuto nell’ambito indipendente grazie alla sua militanza in diversi gruppi o progetti che, nel corso degli anni, lo hanno portato ad essere apprezzato sia a livello nazionale e oltre, se pur senza arrivare alla fama di certi artisti italiani che, ahimè, sono meno talentuosi. Proprio grazie a queste attenzioni estere, Iacampo è riuscito a collaborare con il produttore brasiliano Gui Amabis e bisogna dirlo: è stata sicuramente una scelta molto saggia. Il disco, infatti, è molto caldo grazie a melodie tipicamente mediterranee e, molto…

Score

Concept
Artwork
Potenzialità

Conclusione : Mediterraneo

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Non è capacità di tutti creare un disco come Fructus. Il nome Iacampo è già conosciuto nell’ambito indipendente grazie alla sua militanza in diversi gruppi o progetti che, nel corso degli anni, lo hanno portato ad essere apprezzato sia a livello nazionale e oltre, se pur senza arrivare alla fama di certi artisti italiani che, ahimè, sono meno talentuosi.

Proprio grazie a queste attenzioni estere, Iacampo è riuscito a collaborare con il produttore brasiliano Gui Amabis e bisogna dirlo: è stata sicuramente una scelta molto saggia. Il disco, infatti, è molto caldo grazie a melodie tipicamente mediterranee e, molto probabilmente proprio grazie alla collaborazione con il brasiliano, la produzione riesce a esaltare al meglio i suoni, creando un’atmosfera avvolgente che fin dall’inizio riesce ad abbracciarti teneramente. Le già citate melodie sono ulteriormente impreziosite dalla voce del veneziano, capace di cullare dolcemente l’ascoltatore per tutta la durata del disco.

Altro fattore di punta dell’intero lavoro è la impressionante facilità d’ascolto, nonostante le tracce siano molto spesso piene di campionature, fisarmoniche, archi e così via. In conclusione, Fructus è una vera e propria piccola perla, consigliato caldamente a praticamente chiunque, impossibile che non si venga colpiti fin da subito.

Tracklist:

  1. Il Frutto del Deserto
  2. La Vita Nuova
  3. Le Mie Canzoni
  4. Dormi Fino a un Giorno Nuovo
  5. Dividi il Pane
  6. Così Buono
  7. Un Giorno Splendido
  8. Fiore di Campo
  9. I Demoni
  10. Riva 
  11. Anni Luce 


Commenti

Click here to connect!