James And The Butcher – Plastic Fantastic (RNC Music, 2018) di Francesco Sermarini

Per tutti gli amanti del rock mescolato con l’elettronica ecco il debutto degli italianissimi James and the Butcher, i quali si sono già fatti strada verso un pubblico internazionale con diverse performance live. Questo Plastic Fantastic esprime fin dal titolo la sua natura artificiale ed ermetica, ma senza mai dimenticare le sue origini rock e energiche. Da menzionare la buona eterogeneità dei pezzi proposti, riuscendo a spaziare tra diversi lidi ma senza mai essere inorganico nella sostanza. Quindi ecco che in un solo brano si inizia con beat serrati e controllati, con reminiscenze all’EDM inglese degli anni ’90, per…

Score

Concept
Artwork
Potenzialità

Conclusione : Plastico

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Per tutti gli amanti del rock mescolato con l’elettronica ecco il debutto degli italianissimi James and the Butcher, i quali si sono già fatti strada verso un pubblico internazionale con diverse performance live.

Questo Plastic Fantastic esprime fin dal titolo la sua natura artificiale ed ermetica, ma senza mai dimenticare le sue origini rock e energiche. Da menzionare la buona eterogeneità dei pezzi proposti, riuscendo a spaziare tra diversi lidi ma senza mai essere inorganico nella sostanza. Quindi ecco che in un solo brano si inizia con beat serrati e controllati, con reminiscenze all’EDM inglese degli anni ’90, per poi passare a riff funkeggianti e subito dopo ad archi che sembrano appartenere al finale di un film di genere epico hollywoodiano.

Un debutto interessante che potrebbe segnare la nascita di un’altra realtà nostrana underground da tenere sott’occhio. Sicuramente consigliato.

Tracklist:

  1. Intimacy
  2. Say My Name
  3. The Invisible Boy
  4. Loola-bye
  5. Queen of the Galaxy
  6. Core
  7. Antibiotics
  8. Until I Will Find Her
  9. Miracolous Cancer
  10. 7th Dimension
  11. 2nd Plan


Commenti

Francesco Sermarini

Click here to connect!