Meds – Call me White, fuori ora il singolo con video in animazione 3D

 

MEDS

Fuori ora CALL ME WHITE

Il primo singolo della band romana, accompagnato da un video in animazione 3D

Call me White è il primo singolo della band romana Meds e anticipa l’EP in uscita in autunno 2018 via Spinnup.
Il brano e’ stato registrato fra i Forward Studios di Grottaferrata e i B2Studios di Fefo Forconi (storico chitarrista degli Almamegretta) con l’aiuto di Daniele Gordiani. Il mix e’ stato realizzato da Jimbo Barry (produttore dei The Script) e masterizzato al CalyxStudio di Berlino (Moderat, Thom Yorke, The XX).
Il singolo e’ accompagnato da un video in animazione 3D (motion design) realizzato dal tedesco Marco Mori, punto di riferimento nascente nel mondo della grafica organica, gia’ collaboratore della Nike.

————————————————

I Meds sono Amato Scalbi, Luca Scarfidi, Luca Frasca. Il progetto nasce nel 2014 con il preciso intento di proporre un ibrido che potesse unire il mondo dell’elettronica (glitch, idm, organica) al mondo dell’indie. La band inizia presto una buona attività live che la porta ad esibirsi come opening band di Slim Twig, noto artista canadese. Segue la partecipazione a due contest regionali: Il Contestiamo e MarteLive. I Meds vincono entrambi i contest. Vengono cosi notati dal produttore Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Subsonica,..) il quale aiuta la band a trovare un preciso indirizzo stilistico. Nel 2016 iniziano le registrazioni del primo EP della band e terminano al tramonto del 2017.

————————————————

LINK UTILI:

SITO UFFICIALESPOTIFYYOUTUBEFACEBOOKINSTAGRAMTWITTER

Per contattare la band scrivere all’email: meds.roma@gmail.com


Commenti

Luca Scarfidi

Click here to connect!