Home / News / Electric Valley Festival 2018, il 30 giugno al The Hor di Sassari la quarta edizione della rassegna stoner rock

Electric Valley Festival 2018, il 30 giugno al The Hor di Sassari la quarta edizione della rassegna stoner rock

Si sposta a Sassari l’Electric Valley Festival, la rassegna stoner rock giunta alla quarta edizione. Sono quattro le band che solcheranno il palco del The Hor music club di Sassari il 30 giugno 2018.

Ad aprire il festival saranno i padroni di casa Raikinas band ormai nota nell’ambito stoner/heavy/psych con all’attivo quattro album tra cui il nuovo lavoro Arcadia uscito per varie etichette europee tra cui la stessa Electric Valley Records. A seguire i Desert Hype power trio junk-rock di Cagliari, attivi dal 2011 hanno pubblicato nel 2016 il primo full length “sweP” per la Electric Valley Records.

Sarà quindi la volta dei Fvzz Popvli, band romana di recente formazione ma con già all’attivo il primo album “FVZZ DEI” uscito a fine 2017 per la Heavy Psych Sounds Records. Chiusura per gli headliner del festival, la band francese Libido Fuzz, che combina elementi tipici della musica psichedelica dei tardi anni ’60 con particolari innesti blues a creare un suono unico e molto personale.

Nel corso degli anni Electric Valley Records ha prodotto varie realtà della scena stoner rock Europea e non, nel catalogo sono presenti band italiane come Atomic Mold, Ivy Garden Of The Desert e Rosàrio, band sarde come Raikinas, Sumolovers, Desert Hype e King Howl, band del nord Europa come gli olandesi Sun Rider, i brasiliani Stone House On Fire, gli americani Weed Demon e i nuovi arrivati Electric Mountain dal Messico. Sono vari i formati degli album prodotti da Electric Valley, dai moderni digital e CD fino ad arrivare, per i più nostalgici, ai vinili 33 giri. Durante il festival sarà presente un’area merch dove sarà possibile acquistare i prodotti di questa realtà sarda e di altre label ormai famose nel circuito stoner rock come Heavy Psych Sounds Records e Go Down Records.

 

 


Commenti

Click here to connect!