Ross the Boss live Campus Industry Music (Parma) il prossimo 20 Ottobre

Il chitarrista co-fondatore dei Manowar, Ross the Boss, ha annunciato il tour europeo per promuovere il suo nuovo album: By Blood Sworn.

Ross Friedman (vero nome di Ross the Boss alias Ross Funicello; New York, 3 gennaio 1954) è un chitarrista statunitense conosciuto per essere stato uno dei fondatori del gruppo punk rock The Dictators e del gruppo heavy metal Manowar.
Il chitarrista, nato nel quartiere Bronx di New York, incominciò a suonare la chitarra e fondò i The Dictators nel 1973.
Successivamente passò al gruppo glam degli Shakin Street.  Proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conobbe il roadie Joey DeMaio, con il quale decise di formare un nuovo gruppo di musica più dura rispetto a quella che stava suonando in quel momento:  nacquero così i Manowar. Ross fece parte dei Manowar fino al Kings of Metal Tour del 1988-1989,  dopo il quale decise di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali. Ritornò così con i suoi amici in una band chiamata Manitoba’s Wild Kingdom,  che ripresero in seguito il nome di The Dictators.
Attualmente Ross ha avviato un progetto solista con cui ha prodotto 2 album,  New Metal Leader e Hailstorm.

CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Vertigo,
in collaborazione con IDRA Eventi
presentano:

ROSS THE BOSS
+ Bullet
+ Crystal Viper

20.10 Parma,
UNICA DATA ITALIANA
Location: Campus Industry Music

19:00 Apertura Porte
20:00 Crystal Viper
20:55 Bullet
22:30 Ross the Boss Band
__
Prevendite attive (€25,00+d.p.) Da Mercoledi 20 Giugno:
– Sul circuito TicketOne: punti vendita e OnLine

Prezzo intero in cassa il giorno dell’evento: 30€


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!