RESTA IN FESTA: al via il 12 luglio a Palazzolo (BS) con CALIBRO 35, COLLE DER FOMENTO, MAX ROMEO, WILLIE PEYOTE e molti altri!

RESTA IN FESTA 2018

12-15 luglio, Parco Metelli, Palazzolo S/O (BS)

ingresso gratuito

Il 12 luglio prenderà il via la quinta edizione di “Resta in Festa” uno dei festival più attesi dell’estate bresciana.
Un parco in riva al fiume farà da contorno ai numerosi artisti che si alterneranno sul palco da giovedì a domenica.
La musica che spazierà fra rock, hip – hop e reggae sarà la protagonista indiscussa, e dopo i live sì continuerà a ballare con i dj set nello spazio balera. Non mancheranno l’ottima cucina, un’accurata selezione di birre artigianali e durante la giornata di domenica interessantissimi workshop gratuiti.
FOTO IN HD DISPONIBILI SU RICHIESTA

Quattro giorni di musica per tutti i gusti. Un grande parco in pieno centro cittadino che si affaccia sul fiume Oglio.
Da giovedì 12 a domenica 15 luglio torna Resta in Festa al Parco Metelli di Palazzolo sull’Oglio (BS), il festival nato dall’ Associazione Linea Catartica, è giunto quest’anno alla sua 5a  edizione.

Giovedì 12 luglio
Dewolff
Calibro 35
balera dj set: Peak Nik

Venerdì 13 luglio
Bassi Maestro
Colle der fomento
balera dj set: Jungle Massive

Sabato 14 luglio
Ashraff30
Max romeo
balera dj set: Wito War

Domenica 15 luglio
Stokka&madbuddy
Willie peyote
balera dj set: Terapia Trash

Non mancheranno l’ottima cucina  (tradizionale e vegana) e le buonissime birre artigianali selezionate per l’occasione.

Giovedì 12 luglio  prenderà il via Resta in Festa con i Calibro 35 una delle band che più ha rivoluzionato il mondo delle colonne sonore e che quest’anno festeggia i 10 anni di attività portando sul palco i pezzi di “Decade” il loro ultimo disco. Prima di loro gli olandesi DeWolf che, per il loro tour europeo, fanno tappa anche in Italia.
Venerdì 13 luglio l’hip-hop old school sarà protagonista della seconda serata di Resta in Festa con due nomi che sono fra i più importanti della scena: Colle der Fomento e Bassi Maestro.
I Colle der Fomento sono una formazione ormai storica dell’Hip-Hop italiano, nati a Roma, esordiscono con il primo singolo “Sopra il colle” che li porta a diventare protagonisti della scena live a supporto dei Sangue Misto, Frankie Hi Nrg, Otr e Articolo 31 e molti altri. Da lì in poi hanno raccolto moltissimi consensi diventando una delle band fondamentali per i cultori del genere.

Bassi Maestro è un guru dell’ hip hop più tradizionale ma che sta sempre al passo coi tempi mai snaturando la sua vera essenza, il suo nome compare in moltissime produzioni, le sue collaborazioni spaziano da Fabri Fibra a Baby K, Ensi e la lista è ancora lunga. E’ un artista unico nel suo genere che produce le basi su cui rappa.

***

Max Romeo, al secolo Maxwell Livingston Smith, sarà sul palco il sabato 15 luglio. Il cantante giamaicano nato a Nine Mile, paese che ha visto nascere diverse leggende del reggae, uno su tutti Bob Marley, vanta la bellezza di oltre trenta album pubblicati ed una serie di hit da fare invidia. Sulla scena da cinquant’anni, non ha mai perso la voglia di portare la sua musica in giro per il mondo.

Prima di lui Ashraff 30,  artista di origini senegalesi da tempo residente a Parabiago e conosciuto in tutta l’area per essere stato il frontman e l’autore dei Kayamama, band reggae che ha suonato per anni in numerosi locali di Milano e dell’area a nord del capoluogo con all’attivo anche un album in studio.
Ashraff 30 è il nuovo nome d’arte di Abu Loum ed è il nome del suo nuovo progetto musicale solista che però vanta già collaborazioni di spessore come quella con Piero Dread, ex-voce dei Franziska.

***

A chiudere in grande stile il festival domenica 15 luglio sul palco ci sarà uno degli artisti rap rivelazione degli ultimi anni: Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, un artista senza filtri, schietto, e divertente. L’ultimo disco ‘Sindrome di Toret‘ affronta tematiche importanti e musicalmente molto ricercato, senza troppi compromessi.

Prima di lui sul palco Stokka & Madbuddy duo hip-hop da Palermo.

***
WORKSHOP
DOMENICA tanti workshop molto interessanti
– ore 10:00 lezione di hatha yoga
– ore 14:30 laboratorio di ceramica
– ore 14:30 workshop per imparare a fare una fascia per capelli senza macchina da cucire
– ore 15:00 lezione sulla fotografia (con relativa mostra del Circolo fotografico palazzolese)
– ore 15:30 workshop di Kokedama, tecnica di coltivazione di origine giapponese.
– ore 16:00 tecniche di make up per donne
– ore 16:00 lezione sulle birre artigianali (craft beer)

Per info e iscrizioni: lineacatartica@gmail.com


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!