Home / Dischi / Michele Anelli – Divertente Importante (Adesiva Discografica, 2018) di Giuseppe Grieco

Michele Anelli – Divertente Importante (Adesiva Discografica, 2018) di Giuseppe Grieco

Michele Anelli, ex leader della rock band The Groovers, si riaffaccia sulla scena musicale italiana con il suo nuovo album di inediti, chiamato Divertente Importante e pubblicato il 20 aprile. Questo nuovo lavoro, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, si prefigge nei suoi undici brani di raccontare la quotidianità vissuta dall’autore, singolarmente o con persone che ha incontrato durante la sua vita, così che storie e personaggi si mischiano con semplicità per non dimenticare appunto che alle cose importanti bisogna affiancare e ricercare le cose divertenti. Di animo molto tendente all’indie rock, con una certa predilezione per lo strumento…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Conclusione : Canonico

Voto Utenti : 4.39 ( 9 voti)
Michele Anelli, ex leader della rock band The Groovers, si riaffaccia sulla scena musicale italiana con il suo nuovo album di inediti, chiamato Divertente Importante e pubblicato il 20 aprile.

Questo nuovo lavoro, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, si prefigge nei suoi undici brani di raccontare la quotidianità vissuta dall’autore, singolarmente o con persone che ha incontrato durante la sua vita, così che storie e personaggi si mischiano con semplicità per non dimenticare appunto che alle cose importanti bisogna affiancare e ricercare le cose divertenti.

Di animo molto tendente all’indie rock, con una certa predilezione per lo strumento chitarra, e con testi che a tratti strizzano l’occhio a quelli di Brunori Sas, il disco si muove su territori malinconici frequentemente battuti, mostrandoci frammenti di paure e dubbi (Invisibili, Ignora gli ordini alieni), routine giornaliera (Est) e riflessioni esistenziali (Raccolgo idee).

Questo terzo lavoro di Anelli suona fondamentalmente come un invito a non permettere che i tempi moderni ci alienino dalle emozioni, ma piuttosto ci invita ad abbracciarle ed assaporarle. Nonostante non riesca ad emergere dai cliché caratteristici del genere, Divertente Importante non deluderà coloro che vivono di pane e cantautorato indie tutto italiano.

Tracklist:

  1. Divertente importante
  2. Ignora gli ordini alieni
  3. Ruggine
  4. Ruvida emozione
  5. Est
  6. Invisibili
  7. Non era la pioggia
  8. Raccolgo idee
  9. Settembre
  10. Il migliore sei tu
  11. Buonanotte

 


Commenti

Click here to connect!