Unica data italiana per i Magpie Salute dell’ex Black Crowes, Rich Robinson!

Magpie Salute, band americana formata dall’ex chitarrista dei Black Crowes Rich Robinson e da altri membri delle formazioni capitanate negli anni dallo stesso Robinson, saranno sul palco del Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) venerdì 16 novembre. I biglietti saranno disponibili sui circuiti VivaticketTicketone Mailticket dalle 10 di venerdì 24 agosto.

Magpie Salute hanno appena pubblicato il loro album di debutto in studio, High Water I. La band, composta da Rich Robinson, Marc Ford, John Hogg, Sven Pipien, Matt Slocum e Joe Magistro, lanciano l’album con il primo singolo Send Me An Omen, brano che secondo Robinson dimostra al meglio l’alchimia creata da tutti gli elementi della band: «Puro rock ‘n roll giustapposto a melodie pop cantate con una malinconia capace di creare un bellissimo equilibrio di luci e ombre surreali.»

Prodotto da Rich Robinson e registrato ai Dark Horse Studios di Nashville, in Texas, High Water I si compone di 12 brani che rappresentano un’unione musicale di spericolato rock’n’roll blues psichedelico uniti alla magia dei racconti da falò. Il progetto ha preso il volo nel 2016, quando Robinsonchiese agli ex compagni di band di unirsi a lui per una serie di concerti a Woodstock. L’iniziativa piacque e fu seguita poi da seguito poi da tre concerti al Gramercy Theatre di New York, a cui poi ne aggiunsero un quarto per venire incontro alla grande richiesta dei fan.

Entro la fine del 2018 la band totalizzerà 77 spettacoli in tutto il mondo, le cui scalette comprendono materiale originale, brani dei Black Crowes e un vasto repertorio di cover. Piovono le recensioni positive, tra cui quelle di Guitar WorldRelix e molti altri ancora, mentre Rolling Stone li definisce «Esplosivi».

Un secondo album in studio, High Water II, sarà pubblicato nel 2019, e durante l’estate i Magpie Salutesaranno impegnati in una serie di concerti da headliner e apparizioni in festival insieme a Gov’t MuleThe Avett Brothers e Blackberry Smoke.

www.themagpiesalute.com

 

THE MAGPIE SALUTE

 

Venerdì 16 Novembre 2018

Trezzo sull’Adda (MI), Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58

 

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili sui circuiti VivaticketTicketone Mailticket(online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

 


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!