Home / News / 35 anni di SKA : The Skatalites + Matrioska + The Lionsteady all’Alcatraz di Milano

35 anni di SKA : The Skatalites + Matrioska + The Lionsteady all’Alcatraz di Milano

Arriva “35 anni di Ska in Italia” al Alcatraz – Milano per festeggiare il compleanno di un genere musicale intriso di cultura, fratellanza razziale e genuina passione per la musica, con le migliori band del panorama nazionale ed internazionale!
Giovedì 11 Ottobre 2018
THE SKATALITES
MATRIOSKA
THE LIONSTEADY

INGRESSO: 17€ + d.dp / 20€ in cassa
Inizio live: ore 21.30

PREVENDITE:
MailTicket > bit.ly/Skatalites_MailTicket
TicketOne > bit.ly/Skatalites_TicketOne

Il 2018 è l’anno dello ska italiano, celebrato con un festival itinerante, mostre, un libro e diverse compilation.

Da un’idea di Christian Perrotta (tastierista dei Vallanzaska e fondatore di Maninalto! Records e The Italian Ska – since 1983 ) partita dieci anni fa per celebrare lo Ska italiano, nascono le iniziative per il compleanno dello SKA. Come ogni compleanno che si rispetti anche questo sarà festeggiato a dovere, con festival itineranti, mostre, un libro ed due Compilation. Queste ultime “THE ITALIAN SKA MEETS THE WORLD Vol.1 e Vol.2”, pubblicate in digitale, vedono la partecipazione di band provenienti da più di una ventina di diversi paesi al Mondo. Dagli USA al Giappone, dal Sud America alla Scandinavia al Australia, passando per tutte le nazioni europee con nomi del calibro di: Ska-P (Spagna), Death Of Guitar Pop (Inghilterra), NYSJE (Usa), Oreskaband (Giappone), The Skints (Inghilterra), The Toasters (USA), The Busters (Inghilterra), Vallanzaska, Matrioska, Statuto, Roy Paci, The Bluebeaters, Persiana Jones, Shandon (ITALIA) e molti altri.

Tutte le bands che hanno aderito l’han fatto con entusiasmo, senza competizione, perché il festeggiato, questa volta, è lo Ska.

The Skatalites Band
La band giamaicana di culto per tutti gli appassionati dei ritmi in levare, suonerà all’Alcatraz di Milano giovedì 11 Ottobre 2018.
Gli Skatalites sono una band storica che non ha bisogno di presentazioni: attivi dal 1963 sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea e confermano ad ogni loro show l’energia e la carica che li ha portati al successo. Non è da tutti suonare sui palchi più prestigiosi del mondo intero per oltre 45 anni di carriera e registrare addirittura 22 dischi, più un numero infinito di singoli da hit, b-sides e raccolte!

Matrioska 
I Matrioska nascono nel 1996 dall’incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada, entrambi cantanti e chitarristi della band. Da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano. Incidono in totale ben 9 dischi, tra studio e live, oltre a tantissimi singoli. Collaborano con Dario Fo e Roberto Vecchioni. Si esibiscono nei migliori Club e Festival italiani. Dividono il palco con Ministri, Punkreas, Shandon, Vallanzaska, Ruggero de i Timidi e tanti altri. Hanno l’onore di aprire i concerti italiani dei Madness e The Skatalites. A Maggio del 2018 esce “Bugie” il loro ultimo album in studio.

THE LIONSTEADY
I The Lionsteady sono una band di 7 elementi amanti della musica in levare, nati alla fine del 2015
da un’idea di Simone Tavola e Marcello Aloe (Soulrockets,Arpioni,Shandon). I componenti vantano una lunga esperienza in ambito musicale e live session. Il genere proposto dalla formazione ricalca l’original ska, rocksteady, reggae, mantenendo il vecchio stile proposto dal sound Jamaicano dei primi anni 60. La band si ispira a diversi artisti della scena Jamaicana come Skatalites, Toots and the Maytals, Derrick Morgan, Byron Lee, Desmond Dekker, Prince Buster.


Commenti

Click here to connect!