LACUNA COIL in concerto a FestaReggio

Mercoledì 5 settembre 2018

Campus Industry Music e FestaReggio
presentano
LACUNA COIL
Band d’apertura One Leg Man, Avelion e Break Me Down

 

Mercoledì 5 settembre ci sarà il concerto di punta di FestaReggio di quest’anno: in collaborazione con il Campus Industry Music, presso l’Arena Spettacoli Fiere di Reggio Emilia, Via Gaetano Filangieri, 15, suoneranno i Lacuna Coil. Aprono i concerti, il cui inizio è fissato per le 19:30, le band metal One Leg Man (Reggio Emilia), Avelion (Parma) e Break Me Down (Milano). Biglietti disponibili sul circuito Ticket One a 12 euro, comprensivo di diritti di prevendita.

 

Formati a Milano nel 1994, i Lacuna Coil rappresentano senza dubbio il picco più alto del metal italiano. Nella loro lunga carriera, guidati dalle voci di Cristina Scabbia e di Andrea Ferro hanno saputo conquistare prima i fan italiani e poi anche quelli del resto del mondo, facendo ciò che non è riuscito a quasi nessun musicista italiano, indipendentemente dal genere di riferimento.

 

Gli Italian Godfathers, altro nome con cui sono noti, in più di venti anni e 8 dischi hanno istituito uno standard musicale nel goth e alt metal. Tra i punti di riferimento del loro percorso, l’uscita del primo disco ufficiale, In a Reverie del 1999, e di quello della consacrazione, Comalies del 2002, con cui conquistano anche diverse copertine internazionali, tra cui Rolling Stone, ed entrano per la prima volta nella classifica americana Billboard 200, basata sulle vendite negli USA. Broken Crown Halo, uscito nell’aprile del 2014 per Century Media Records, è la colonna sonora dei nostri tempi, una visione dark ma molto onesta. L’ultimo album di studio, Delirium, del 2016, è stato un grande successo sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.
Apertura cancelli 19:00 // Inizio concerti 19:30


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!