Birds Of Passage – The Death Of Our Invention (Denovali, 2018) di Giuseppe Grieco

La musicista neozelandese Alicia Merz ritorna sotto lo pseudonimo di Birds Of Passage, dopo quattro anni di pausa dal suo ultimo lavoro. Facente parte di quella schiera di compositrici che hanno fatto del minimalismo dronico la loro bandiera, Alicia si dà a noi in 12 tracce, che unite vanno a comporre The Death Of Our Invention. La voce sussurrante dell’artista ci accompagna lungo sentieri fatti di riverberi e droni rarefatti, in un contesto molto intimistico, che va dalla liquidità di Creature of my night alla tenerezza di The love song, giungendo alla solennità di Shadows of our minds, in…

Score

ARTWORK
CONCEPT
POTENZIALITA'

Conclusione : Flebile

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)
La musicista neozelandese Alicia Merz ritorna sotto lo pseudonimo di Birds Of Passage, dopo quattro anni di pausa dal suo ultimo lavoro.

Facente parte di quella schiera di compositrici che hanno fatto del minimalismo dronico la loro bandiera, Alicia si dà a noi in 12 tracce, che unite vanno a comporre The Death Of Our Invention.

La voce sussurrante dell’artista ci accompagna lungo sentieri fatti di riverberi e droni rarefatti, in un contesto molto intimistico, che va dalla liquidità di Creature of my night alla tenerezza di The love song, giungendo alla solennità di Shadows of our minds, in cui chitarra e voce duettano dolorosamente su un mantello di nebbia sonora.

Pur non raggiungendo i fasti del debutto Without The World e soprattutto di Winter Lady, la nostra drone-writer dimostra di saper ancora una volta raggiungere l’ascoltatore con il suo messaggio creando un mondo grigio dove la pioggia batte sulle onde di un mare invernale, seguendo la scia della sua collega più famosa Grouper e però superandola in questa prova in quanto a ispirazione ed emotività.

Tracklist:

  1. If Full of Care Part 1
  2. Haunt My Existence
  3. Creature of My Night
  4. The Love Song
  5. Shadows of Our Mind
  6. Another Thousand Eyes
  7. Without the World
  8. Dare I Feel
  9. Demons in Our Midst
  10. Wake to the Dream
  11. Modern Monster
  12. If Full of Care Part 2

 


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!