MÅNESKIN: in partenza da Senigallia il tour con molti soldout in Italia

MÅNESKIN
VOLANO LE VENDITE PER IL NUOVO TOUR
DOPO IL TUTTO ESAURITO DI MILANO E BOLOGNA
ANCHE ROMA REGISTRA IL SOLD OUT

RADDOPPIANO LE DATE A MILANO, ROMA E BOLOGNA

PRIMI IN TENDENZA SU YOUTUBE CON IL VIDEOCLIP “MORIRO’ DA RE”

Volano le vendite del tour appena annunciato dei Måneskin. Polverizzati i biglietti, in poche ore dall’apertura delle vendite, a Milano e Bologna e oggi anche Roma registra il sold out. In queste città le date raddoppiano e si aggiungono i concerti il 18 novembre all’Estragon Club di Bologna, il 23 novembre al Fabrique di Milano, il 14 dicembre 2018 all’Atlantico di Roma.

Il 23 marzo è uscito il loro nuovo, esplosivo singolo: “Morirò da re” (Sony Music), primo inedito in italiano, che ha debuttato al n.1 su iTunes e ai vertici delle classifiche di tutte le piattaforme digitali. Da lunedì 26 Marzo è fuori su Vevo/Youtube il videoclip della canzone, primo in tendenza su YouTube, ideato e scritto dalla band, con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!

Con la personalità, il carisma e lo stile ormai iconico, che li rende unici nel panorama musicale, i ragazzi propongono un brano scritto e prodotto da loro, riuscendo a trascendere da qualsiasi etichetta tradizionale e mescolando diversi generi per portare una sonorità fresca. Un sound unico e inimitabile caratterizza il pezzo, dominato da un perfetto equilibrio tra rock e pop grazie all’inconfondibile timbro del frontman Damiano.

Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito “Chosen”, certificato disco di platino (sia il singolo che l’omonimo EP, pubblicati da Sony Music), che ha raggiunto milioni di streaming e di visualizzazioni su Vevo/Youtube, i Måneskin hanno presentato per la prima volta live durante il concerto di Milano “Morirò da re”. Il debutto del singolo coincide con l’annuncio della tournée autunnale – nuovamente prodotta da VIVO CONCERTI – che partirà il 10 Novembre 2018.

La band sarà in tour ancora fino al 22 aprile, per poi tornare a esibirsi dal vivo sui palchi delle principali città italiane per dieci date: un nuovo imperdibile show che non mancherà di travolgere il pubblico con la carica e l’irriverenza, proprie dei grandi miti del rock’n’roll e caratteristica del giovane gruppo.

Biglietti disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 16.00 di Mercoledì 28 Marzo e disponibili in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 12.00 di Sabato 31 Marzo.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
Prevendite Autorizzate:
ticketone.it

CALENDARIO TOUR AUTUNNALE 2018:
sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO
giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – NUOVA DATA
venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – NUOVA DATA
sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT
venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODE’
sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL
venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – NUOVA DATA
sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

BIOGRAFIA
I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista).
Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di XFactor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l’immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato platino. Le immagini del videoclip, ambientato nel corridoio di un albergo, sono un omaggio all’iconografia rock più famosa: groupies, immagini esplicite, baci saffici, nudo e molto altro. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a due mesi dall’uscita.
La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour (febbraio/aprile 2018). Il 23 marzo esce il nuovo singolo “Morirò da Re” che anticipa il nuovo album e la tournée autunnale.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!