CANDLEMASS: il nuovo album “The Door To Doom” a Febbraio 2019

 

Candlemass – il nuovo album “The Door To Doom” definitivamente fuori il 22 Febbraio 2019!

Secondo il comunicato della Napalm Record si tratterà della manifestazione del puro doom metal!

Intanto i Candlemass in questo album vedono il ritorno del loro primo cantante Johan Langquist, che lasciò la band dopo aver cantato nel leggendario debutto del 1986 e con questa rispolverata formazione annunciano il loro 12° full length album.

In questo disco si vedrà apparire anche come special guest Tony Iommi dei Black Sabbath su “Astorolus – The Great Octopus”. Ed a proposito di questo featuring Iommi dice: “I Candlemass sono una forza importante nell’heavy rock scandinavo e hanno sempre riconosciuto l’influenza che abbiamo avuto sulla loro musica, mi hanno chiesto se potevo contribuire a una traccia che suonava abbastanza bene, quindi ho pensato, perché no!? “.

Ed un Leif Edling in completa incredulità ed adulazione, afferma a riguardo:

Siamo molto onorati che Tony Iommi abbia detto di sì per suonare l’assolo su ASTOROLUS: la canzone è stata inviata alla direzione e, incredibilmente, il maestro ha accettato di far rombare la sua imponente SG sulla traccia! Per me personalmente questo è un sogno che diventa realtà, Tony Iommi è sempre stato il mio eroe e la luce guida quando si parla di musica pesante, quindi sentirgli dire che gli piace la canzone e vorrebbe anche suonarci sopra, mi ha dato brividi di spina dorsale! Sono ancora scioccato! Tanto di cappello! Tony Iommi è e sarà sempre Dio!

 

Pre-order al link di seguito: http://smarturl.it/TheDoorToDoom-NPR

 

“The Door to Doom” Tracklist:

  1. Splendor Demon Majesty
  2. Under The Ocean
  3. Astorolus – the Great Octopus
  4. Bridge Of The Blind
  5. Death´s Wheel
  6. Black Trinity
  7. House Of Doom
  8. The Omega Circle


Commenti

Margherita Bandini

Click here to connect!