The Darkness : due date estive in Italia

THE DARKNESS

DUE DATE ESTIVE IN ITALIA

PER I RE DEL GLAM CONTEMPORANEO

20 LUGLIO 2019 | CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI (MI)

21 LUGLIO 2019 | FESTIVAL DI MAJANO | MAJANO (UD)

Attesissimi e adorati dal pubblico italiano, i The Darkness sono pronti a replicare la data dello scorso agosto: la band inglese sarà infatti nuovamente in Italia sabato 20 luglio 2019 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e domenica 21 luglio 2019 al tradizionale Festival di Majano, nell’omonima località in provincia di Udine.

I The Darkness nei primi anni 2000 sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. A ogni rock party che si rispetti infatti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.

Justin (voce), Dan (chitarra), Frankie (basso) e Rufus (batteria) sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock ’n roll, e dopo una pausa verso la fine degli anni ’00, sono tornati al successo pubblicando altri tre album. L’ultimo di questi, Pinewood Smile, è uscito nel 2017, supportato da singoli come All the Pretty Girls, Solid Gold e Southern Trains e soprattutto da un’intensissima attività in tour. La band è già al lavoro su un nuovo album, e chissà che i quattro ragazzi d’Oltremanica non decidano di farci ascoltare qualche anticipazione dal vivo durante i concerti in arrivo.

Ecco i dettagli delle date:

THE DARKNESS
20 LUGLIO 2019 | CARROPONTE | SESTO SAN GIOVANNI – MILANO
Ingresso: 25,00€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket.

21 LUGLIO 2019 | FESTIVAL DI MAJANO | MAJANO (UD)
Ingresso: 30,00€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Ticketone.


Commenti

Giovanni Salinardi

Click here to connect!