Home / News / The Neal Morse Band in concerto al Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI) il 12 Aprile

The Neal Morse Band in concerto al Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI) il 12 Aprile

 

The Neal Morse Band torna in Italia per un unico appuntamento, il 12 Aprile presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Neal Morse è un artista che non ha bisogno di presentazioni. Geniale polistrumentista statunitense, è noto per essere il cofondatore del gruppo progressive rock Spock’s Beard (abbandonato nel 2002), nonché membro dei supergruppi Transatlantic (con Mike Portnoy, Roine Stolt e Pete Trewavas) e Flying Colors (con Mike Portnoy, Steve Morse, Casey McPherson e David LaRue).

Nel 2012 Morse, insieme agli storici collaboratori Mike Portnoy (celeberrimo fondatore ed ex batterista dei Dream Theater) e Randy George (basso), ha tenuto alcune audizioni volte a trovare musicisti fissi necessari per la composizione di materiale inedito; ciò ha portato all’inclusione del chitarrista Eric Gillette e del polistrumentista Bill Hubauer e alla nascita della Neal Morse Band. Al termine del 2014 è stato annunciato The Great Experiment, prima pubblicazione del gruppo che ha visto per la prima volta nella carriera da solista di Morse del materiale composto insieme al proprio gruppo spalla. Il disco, pubblicato il 13 febbraio 2015, è stato promosso dal tour Alive Again, che ha visto il gruppo impegnato per tutto l’anno; da esso è stato tratto l’album Alive Again, contenente l’intera esibizione avvenuta nei Paesi Bassi a marzo e pubblicato il 5 agosto 2016. Nel 2016 il gruppo ha annunciato il secondo album in studio, lo splendido concept album The Similitude of a Dream, pubblicato l’11 novembre dello stesso anno. Il prossimo 25 gennaio verrà pubblicato un nuovo concept album, The Great Adventure.

Biglietti in vendita sul sito www.ticketone.it


Commenti

Click here to connect!