This Will Destroy You – New Others Part Two (Dark Operative Records, 2018) di Giuseppe Grieco

Avevamo lasciato i This Will Destroy You con la prima parte di New Others, e il risultato mi aveva lasciato alquanto insoddisfatto. Se la vostra domanda è sapere se questa seconda parte mi ha convinto la risposta è: no. Ma si vede un po’ di luce in lontananza. New Others Part Two si dimostra la continuazione di un precedente disco già dall’incipit di Sound of Your Death: il brano di apertura attacca bruscamente, come se appunto ci fosse qualcosa dietro, e lo fa in modo inaspettatamente vigoroso, con un sound granitico e macinante. Ci sono anche qui purtroppo dei…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Avevamo lasciato i This Will Destroy You con la prima parte di New Others, e il risultato mi aveva lasciato alquanto insoddisfatto. Se la vostra domanda è sapere se questa seconda parte mi ha convinto la risposta è: no. Ma si vede un po’ di luce in lontananza.

New Others Part Two si dimostra la continuazione di un precedente disco già dall’incipit di Sound of Your Death: il brano di apertura attacca bruscamente, come se appunto ci fosse qualcosa dietro, e lo fa in modo inaspettatamente vigoroso, con un sound granitico e macinante. Ci sono anche qui purtroppo dei brani trascurabili (Lie Down in the Light, New Promise Land Inc.), ma è anche vero che troviamo pezzi che si avvicinano a quelli dei tempi d’oro (Clubs, Cascade). Non mancano poi momenti stranianti, come la particolare Jesse Ray con il suo avanzare zigzagante.

Provoke chiude in maniera non proprio perfetta questo secondo tassello che, pur ancora lontano dai grandi classici dei T.W.D.Y. è comunque più convincente della prima parte.

Tracklist:

  1. Sound of Your Death
  2. Lie Down in the Light
  3. Clubs
  4. Jesse Ray
  5. Cascade
  6. New Promise Land Inc.
  7. Provoke


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!