Acheronte – Son Of No God (Grimm Distribution & Satanath Records/The Triad Rec, 2018) di Alessandro Magister

L'italianissima band degli Acheronte, nata a San Benedetto del Tronto nel 2010, dopo essersi messa alla prova con un demo, un EP, due split e un concept album, si rimette in discussione con questo Son Of No God. Titolo e track list lasciano ben pochi dubbi sul contenuto: 6 tracce di black metal veloce, caotico, blasfemo che piacerà ai fan dei primi lavori di Dark Funeral e Impaled Nazarene. Il suono del disco, di cui va riconosciuta la bontà della produzione, pur mantenendosi veloce e grezzo al punto giusto, concede un po' di respiro, con qualche sezione più melodica e pulita,…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : 4.6 ( 2 voti)
L’italianissima band degli Acheronte, nata a San Benedetto del Tronto nel 2010, dopo essersi messa alla prova con un demo, un EP, due split e un concept album, si rimette in discussione con questo Son Of No God.

Titolo e track list lasciano ben pochi dubbi sul contenuto: 6 tracce di black metal veloce, caotico, blasfemo che piacerà ai fan dei primi lavori di Dark Funeral e Impaled Nazarene. Il suono del disco, di cui va riconosciuta la bontà della produzione, pur mantenendosi veloce e grezzo al punto giusto, concede un po’ di respiro, con qualche sezione più melodica e pulita, solo nell’ultima parte. Anche il cantato si mantiene fedele ai dettami più profondi e puri del genere.

L’impatto complessivo, soprattutto grazie alla già citata bontà della produzione, è buono. La title track è, a detta di chi scrive, l’episodio più riuscito di questo Son Of No God che, sia ben chiaro, non ha la pretesa di voler inventare o rivoluzionare nulla ma potrà piacere agli appassionati del black metal più puro e aggressivo.

Tracklist:

  1. Heralds Of Antichrist
  2. Four Beasts
  3. Babylon Bloody Hammer
  4. Trascendental Will
  5. Son Of No God
  6. Fall Of Perfection


Commenti

Alessandro Magister

Click here to connect!