Pussy Riot: per la prima volta in Italia per due unici show

IVisions Music Arts & Entertainment presenta

PUSSY RIOT
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!!

UNA TAPPA A BOLOGNA PER IL RIOT DAYS, TRA TECHNO, PUNK, PROTESTE E RESISTENZA!

Il tour mondiale delle Pussy Riot arriva anche in Italia a febbraio per due show unici. Il collettivo punk rock russo sarà mercoledì 13 Febbraio al Legend Club di Milano e venerdì 15 Febbraio all’ Estragon Club.

Pussy Riot è un collettivo punk rock russo, femminista e politicamente impegnato nato a Mosca nel 2011. Il gruppo di attivisti si muove nell’anonimato attraverso performance provocatorie, guerriglie punk rock in luoghi pubblici non autorizzate, continue proteste e ribellioni in favore dello sviluppo della democrazia, in Russia e in tutto il resto del mondo, e opposizioni decise nei confronti di Putin, da loro considerato un dittatore. I video musicali di queste performance sono diventati immediatamente virali e, con la performance all’interno della Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca nel 2012 sono diventate un vero fenomeno mediatico a livello mondiale. Nello stesso anno tre membri del gruppo furono arrestati per tali attività: il giudizio e la sentenza attirarono l’attenzione e la critica dell’opinione pubblica del mondo occidentale, tanto che gruppi umanitari, quali Amnesty International, si batterono per primi in difesa.

Un susseguirsi di eventi che ha portato i membri del collettivo a non arrestare la propria lotta e a inserirsi nel tessuto sociale il più possibile, alle Olimpiadi invernali di Sochi, attraverso nuovi video, giochi e progetti musicali e teatrali. È arrivato finalmente il momento anche in Italia per accogliere le Pussy Riot e ascoltarle urlare a squarciagola le loro idee.

il RIOT DAY si completa con due ospiti “local” eccezionali, le bolognesi MUMBLE RUMBLE e la regina dell’electroclash romagnolo Dj Trinity!

Apertura porte ore 20.30
Mumble Rumble ore 21.15
Pussy Riot ore 22.30
aftershow con Dj Trinity ore 24.00

€.16,00+diritti di prevendita
€.20,00 alla cassa


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!