Home / Live / The Morlocks @Retronouveau, Messina ( testo e foto di Antonio Triolo )

The Morlocks @Retronouveau, Messina ( testo e foto di Antonio Triolo )

Eravamo presenti alla prima data italiana dei The Morloks, storica Garage band Americana capitanata da Leighton Koizumi, che torna in europa dopo il loro ultimo tour nel 2015.

La band formatasi nel 1984 ha attraversato periodi parecchio intensi, a causa delle attitudini turbolente dei componenti, innumerevoli sono gli aneddoti e le storie ai limiti dell’incredibile legate al gruppo, ( Leighton Koizumi fu addirittura dato per morto alla fine degli anni ‘90 )  ma dopo rimpasti di formazione la band è tornata on the road, capitanata sempre dal redivivo e pregiudicato Koizumi, con innesti di membri presi dai The Fuzztones, Gravedigger, Humpers.

Help Me del 2010 è stato il loro ultimo lavoro in studio, un disco di cover interamente suonate in stile Garage/punk

I The Morloks aprono la loro parentesi italiana dal Retronouveau di Messina, uno dei live club fulcro della scena musicale live del sud Italia, e dimostrano che a dispetto di tutto, la loro voglia di pestare e divertire è rimasta immutata.

L’evento ha visto una grande presenza di pubblico, incredibile la fascia di età che variava dai 18 ai 70 anni, tutti ugualmente coinvolti e poganti, fomentati da un Koizumi spregiudicato ed energico, e da una band antiruggine e antitempo.

 

 


Commenti

Click here to connect!