Home / News / Eric Sardinas in Italia per un’unica data a Marzo!

Eric Sardinas in Italia per un’unica data a Marzo!

Finalmente torna in Italia, con la sua band, per un’unica imperdibile serata, uno dei chitarristi più esplosivi del circuito rock-blues mondiale: Eric Sardinas, accompagnato dai suoi Big Motor, sarà sul palco del Legend Club di Milano il prossimo 24 Marzo!

Chitarrista, cantante e compositore americano, Eric Sardinas è conosciuto per la grande intensità delle sue esibizioni live. Sin dalla fine degli anni ’90 ha cavalcato i palchi di tutto il mondo incrementando esponenzialmente il suo pubblico concerto dopo concerto. I 6 album a suo nome, tra cui “Black Pearl” del 2003 prodotto dal leggendario Eddie Kramer (che ha lavorato con Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Rolling Stones…), evidenziano uno stile distintivo che musicalmente varca i confini del rock e del blues, a cui nessuno è più indifferente. Ha macinato migliaia di concerti e grazie ad una chitarra slide infuocata (letteralmente!), una voce graffiante e una sezione ritmica devastante, ha lasciato il segno ovunque. Rendendo “moderno” uno strumento reso famoso da artisti blues tradizionali, elettrificando ed espandendo il suono unico per cui storicamente queste chitarre sono conosciute, Eric si connette e omaggia le sue origini: cerca di dargli una voce, con la chitarra resofonica elettrificata. Il suo mantra infatti è… Respect Tradition!
La rara combinazione di heavy blues e rock porta gli ascoltatori in un viaggio che racchiude il passato, il presente e il futuro di questo genere. Un esperienza live assolutamente da non perdere.

LINE-UP:
Eric Sardinas – chitarra slide, voce
Chris Smith – basso elettrico, contrabbasso
Demi Lee Solorio – batteria

Aprono la serata i Superdownhome, power-duo rivelazione della passata stagione. Ispirati da Seasick Steve, fanno un rural-blues torrido e dirompente: con voce, cigar-box, cassa e rullante innervano di folk e rock la tradizione downhome del Mississippi. Nel loro show troverete qualche cover ben scelta, ma soprattutto brani inediti con un sound originale e il vizio per i ritornelli che ti rimangono attaccati addosso. Sono stati protagonisti sui palchi prestigiosi (hi-light a Pistoia Blues) e hanno aperto per top-artist in tour in Italia come Fantastic Negrito, Robben Ford e Larkin Poe. Hanno appena registrato il nuovo album prodotto da Popa Chubby, che sarà pubblicato nel corso del 2019.

LINE-UP:
Henry Sauda – voce, cigar box, diddley bow
Beppe Facchetti – grancassa, rullante, sock cymbal e crash

DOMENICA 24 MARZO 2019
Legend Club
Viale Enrico Fermi, 98 – MILANO

ORARI
20.00: apertura porte
21.00: inizio concerti

BIGLIETTI: posto unico
€ 18 + d.p. in prevendita
€ 20 in cassa la sera del concerto

PREVENDITA: www.mailticket.it


Commenti

Click here to connect!