Dave Matthews Band – Live @ Unipol Arena – Bologna (foto di Giovanni Cionci)

Una straordinaria Dave Matthews Band ha infiammato il palco dell’Unipol Arena di Bologna, ieri 1 Aprile, secondo (e penultimo) appuntamento italiano del tour europeo della band statunitense.

Ormai da 28 anni, la Dave Matthews Band calca i palchi di tutto il mondo, suscitando emozioni sia per la bellezza dei brani proposti, sia per il talento incontenibile dei musicisti che la compongono, in grado di trasformare ogni pezzo in una jam session imprevedibile. La data di Bologna non ha fatto che confermare queste roboanti premesse.

Dave Matthews (chitarra e voce), Carter Beauford (batteria) e Stefen Lessard (basso), incarnazione della primissima formazione della band della Virginia, affiancati dal quasi altrettanto storico Tim Reynolds (con la sua graffiante Telecaster), e dai più o meno recenti innesti di Jeff Coffin (sax, clarinetto, flauto traverso), Rashawn Ross (tromba) e Buddy Strong (tastiera e voce) hanno regalato quasi tre ore ininterrotte di intensa musica, unendo pezzi storici, pezzi recenti e qualche cover di eccezione, il tutto condito da incredibili assoli che hanno letteralmente mandato in brodo di giuggiole tutti i presenti. La band ha così ampiamente ripagato i propri fan per l’attesa, mancando nel Belpaese da ben quattro anni. Musicisti che amano suonare, e che si divertono un mondo a farlo.

Questa la setlist dello show:

  1. That Girl Is You
  2. Grey Street
  3. What Would You Say
  4. Do You Remember
  5. Seven
  6. Proudest Monkey
  7. Satellite
  8. Stand Up (For It)
  9. Time of the Season
  10. You Might Die Trying
  11. Again and Again
  12. Save Me
  13. Can’t Stop
  14. Jimi Thing
  15. Fly Like an Eagle
  16. Minarets
  17. The Space Between
  18. Funny the Way It Is
  19. Ants Marching
  20. Don’t Drink the Water
  21. All Along the Watchtower

Vi lasciamo alla gallery fotografica del nostro Giovanni Cionci.

 


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!