Home / News / Kee Marcello live @ Druso (BG) il 14 aprile!

Kee Marcello live @ Druso (BG) il 14 aprile!

Kee Marcello, leggendario chitarrista degli Europe, domenica 14 Aprile presenterà al Druso di Bergamo un imperdibile show, tra brani del suo repertorio solista e grandi successi degli Europe.
L’apprezzatissimo chitarrista svedese entrò a far parte degli Europe nel novembre del 1986, sostituendo John Norum, e ci rimase fino a quando la band decise di sciogliersi, nel 1992. Con gli Europe incise 2 album: Out of This World e Prisoners in Paradise.

Col trascorrere degli anni, Marcello suonò in vari gruppi e produsse album di svariati artisti. Prima di entrare negli Europe, suonava nella sleaze glam band Easy Action, con la quale registrò due album in studio. Nel 1985 Marcello produsse un singolo, Give A Helpin’ Hand, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid. La canzone fu scritta da Joey Tempest, cantante degli Europe. Quella fu la prima occasione in cui gli Europe e Kee Marcello collaborarono. Nel 1995 Marcello registrò il suo primo album da solista Shine On, con influenze della west coast, un sound simile a quello degli Eagles. Nella notte di San Silvestro 1999 suonò a Stoccolma con gli Europe in formazione a 6 sullo stesso palco insieme a John Norum.

Nel 2003 formò una band, K2, e rilasciò con loro l’album Melon Demon Divine.

Il suo ultimo lavoro in studio, Scaling up e’ uscito nel 2016 con la Frontiers.

 

Opening act: Ready Or Not – Europe Tribute Band

 

INFO UTILI:

Domenica 14 Aprile 2019 – Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica,  Bergamo (BG)

Apertura Porte: ore 20.30
Ore 21.30 – Ready Or Not
Ore 22.15 – Kee Marcello Band
Ingresso 12€
Biglietti disponibili all’ingresso


Commenti

Click here to connect!