Home / News / StickMen – Live @Phenomenon – Fontaneto D’Agogna (NO) il prossimo 16 Novembre

StickMen – Live @Phenomenon – Fontaneto D’Agogna (NO) il prossimo 16 Novembre

 

Arrivano al Phenomenon per il loro European Tour 2019 gli Stick Men! Lo straordinario Trio sarà sul palco del noto locale piemontese il prossimo 16 Novembre.

Ci troviamo di fronte ad alcuni dei solisti e session-man più ricercati di tutta la storia del rock mondiale. Tony Levin e Pat Mastelotto, basso e batteria dei King Crimson per alcuni decenni, portano questa tradizione al loro modo di suonare.
Levin suona il Chapman Stick, da cui la band prende il nome. Avendo corde per basso e chitarra, la Chapman Stik funziona come due strumenti. Markus Reuter suona la chitarra fatta da lui stesso, e che ricopre il sound di nuovo molto più di una chitarra o di un basso. E Il drumming di Mastelotto comprende non solo il kit acustico, ma anche una configurazione elettronica unica che gli consente di aggiungere loop, campioni, percussioni e altro ancora.

TONY LEVIN – Non ci sarebbe neppure bisogno di presentazione! Nato a Boston, Tony Levin ha iniziato la sua musica classica suonando il basso alla Rochester Filarmonica, passando poi al jazz e al rock, ha registrato ed è stato in tour con John Lennon, Pink Floyd, Alice Cooper, Gary Burton, Buddy Rich e molti altri. Ha anche pubblicato 5 CD solisti e tre libri. Da oltre 30 anni ed anche attualmente è un membro dei King Crimson e Peter Gabriel Band, e delle band jazz Levin Brothers e L’Image.

PAT MASTELOTTO – Molto raramente un batterista ha la carriera di maggior successo alla fine della precedente band principale. Phil Collins e Dave Grohl ci sono riusciti, così anche Pat Mastelotto, autodidatta batterista della California del Nord, che è stato anche coinvolto nella diffusione della dotazione elettronica del drumming. Pat ha passato una vita ‘vagando’ da un genere all’altro, dal pop, al prog, all’elettronica alla world music con – tra gli altri – Mr. Mister, XTC, David Sylvian, The Rembrandts, Kimmo Pohjonen e, negli ultimi 20 anni, con i King Crimson.

MARKUS REUTER – Markus è un compositore, chitarrista e produttore. Inizialmente si dedicò al pianoforte, per passare poi a studiare la Guitar Cra di Robert Fripp ed a imparare a suonare la Chapman Stick, ed in seguito la U8 Touch Guitar. Reuter ha pubblicato diverse registrazioni da solista e ha lavorato a lungo con altri musicisti tra cui Ian Boddy, Robert Rich e Tim Bowness.

 

SABATO 16 NOVEMBRE 2018
c/o PHENOMENON THEATRE
s.s. 229 – Fontaneto d’Agogna (NO)

INFO:
tel. 0322 862870
info@phenomenon.it

Inizio concerti: ore 22.00

BIGLIETTI:
Poltrona: 22 € + D.P.
Poltronissima: 28 € + D.P.
Sconto di 5 euro su entrambi i posti per gli associati a VER1MUSICA.
PREVENDITE:
TicketOne: Presto Disponibili
CiaoTickets: https://www.ciaotickets.com/evento/stick-men-phenomenon


Commenti

Click here to connect!