Home / News / I Goodbye, Kings tornano in tour a Roma

I Goodbye, Kings tornano in tour a Roma

I Goodbye, Kings da Milano presentano il loro nuovo album A MOON DAGGUERREOTYPE, presso l’Alvarado Street di Roma il 31 maggio 2019. Saranno accompagnati per l’occasione dai Lai delle Nubi e dagli Action Wire.
BIO:
Goodbye, Kings sono nati alla fine del 2012 a Milano, in Italia.
Debuttano con l’album “Au Cabaret Vert” – basato sui dipinti di Toulouse Lautrec e le poesie di Arthur Rimbaud e Masaoka Shiki – è stato pubblicato a novembre 2014 tramite Bandcamp.
L’album di follow-up acclamato dalla critica “Vento” è stato rilasciato il 7 novembre 2016 tramite Argonauta Records ed è stato ispirato da miti, leggende e poesie sul vento.
Il 9 dicembre 2017 una nuova canzone intitolata “Targa Florio, 1906” è stata presentata in un album diviso con la band canadese Spruce Trap e si occupa del coraggio e della follia dei primi soldati piloti dell’inizio del XX secolo.
Nel 2018 la band ha registrato un live-abum chiamato “Musicolepsia: live” e ha deciso di rilasciarlo gratuitamente per tutti coloro che hanno supportato la band nei primi cinque anni di esistenza.
Il nuovo album “A Moon Daguerreotype” sarà pubblicato a maggio 2019 e cercherà di riconnettersi con il cielo, attraverso l’antico occhio tradizionale della camera oscura e il dagherrotipo.
——————————————–
Lai delle Nubi con il loro ultimo disco Tuēri.
BIO:
LAI DELLE NUBI è un gruppo strumentale postrock di Roma (Italia) formato da il bassista Andrea “Bodz” Bozio, il batterista Stefano Mosena, il chitarrista Max Napoli e il chitarrista Andrea “Reds” Rossi. Il nome lai delle nubi, cioè “lamenti delle nuvole”, è ispirato da uno degli eventi più impressionanti e sonicamente violenti della natura. Eppure un “lai” è anche un poema lirico e narrativo che spesso tratta di storie di avventura e romanticismo.
Nel maggio 2017, i LAI DELLE NUBI pubblicano il primo singolo autoprodotto Voci per un
neon (CD/Digital), che comprende la b-side Cerere.
Tra agosto e novembre 2018, i LAI DELLE NUBI registrano il primo album Tuēri
(LP/Digital), pubblicato il 21 gennaio 2019 sotto l’etichetta indipendente MiaCameretta
Records.
——————————————
Action Wire da Roma con il loro disco d’esordio omonimo.
BIO:
Action Wire è stata costituita a Roma, nel 2015, da amici di lunga data Andrea Ciotta, batteria, Gabriele Ratti, basso, Alessio Ricci, chitarra e voce e chitarra, tastiere e voci di Luca Tamburrano.

Dopo un sacco di duro lavoro hanno finito di registrare il loro primo album nel giugno 2018.


Commenti

Click here to connect!