MAGNOLIA ESTATE 2019 – SUMMER CAMP:  Dal 17 Maggio al 14 Settembre la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI)

MAGNOLIA ESTATE 2019 – SUMMER CAMP
Dal 17 Maggio al 14 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)

Dal 17 Maggio 2019 il Circolo Magnolia sarà definitivamente e completamente PLASTIC FREE!

www.circolomagnolia.it 

Il Circolo Magnolia ha un’enorme fortuna: quella di esser nato in mezzo a un bosco che circonda il nostro piccolo mare di Milano: l’Idroscalo. Sin dal primo giorno, il Circolo Magnolia si è impegnato nell’essere il meno impattante possibile all’interno dell’ambiente che lo ospita.
Per questo motivo in questi 15 anni di vita e di storia a provveduto ad installare 100 pannelli fotovoltaici e ad avviare l’iniziativa, attiva dal 2009, “Magnolia Si Fa In Tanti”: un processo di riqualificazione della struttura in collaborazione con Università Bicocca, Accademia di Brera e Politecnico di Milano.

Ma non solo, perché dal 2011 lo sforzo per eliminare la plastica nel locale si è tradotto nella conversione di bicchieri e cannucce da plastica in materiale biodegradbile – PLA.
Nel 2018 il Circolo Magnolia ha deciso di abbandonare definitivamente l’uso di cannucce, nonostante fossero di materiale biodegradabile, per diminuire ulteriormnte l’impatto di produzione di rifiuti monouso.
Dal 17 Maggio 2019 il Circolo Magnolia sarà definitivamente e completamente PLASTIC FREE: in nessuno dei punti bar sarà più possibile trovare bottigliette d’acqua di plastica. Ogni punto bar avrà un erogatore di acqua depurata e certificata, sia naturale che frizzante e ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.
Anche all’interno del backstage per tutti gli ospiti ci sarà un erogatore di acqua depurata sia naturale che frizzante; ad ogni artista verrà inoltre regalata una borraccia sigillata che potrà essere riempita.

MAGNOLIA ESTATE 2019

Magnolia Estate ha già fissato i primi appuntamenti ma il calendario è pronto ad arricchirsi a breve con nuovi imperdibili annunci, di seguito le date in continuo aggiornamento:

Domenica 19 maggio – NU GUINEA presenta Nuova Napoli Live Band
Martedì 21 maggio – William Fitzsimmons + guest
Giovedì 30 maggio – Mineral Live
Domenica 9 giugno – La Festa del Giappone
Mercoledì 12 giugno – Fantastic Negrito w/ Superdownhome
Lunedì 17 giugno – Jacob Banks
Mercoledì 19 giugno – The Dream Syndicate
Venerdì 21 giugno – Metronomy
Domenica 23 giugno – Julia Holter
Lunedì 24 giugno – Sons of the East
Martedì 25 giugno – Kurt Vile & the Violators
Giovedì 27 giugno – Magnolia Stone III
Domenica 30 giugno – John Butler Trio
Lunedì 1 luglio – SYML
Martedì 2 luglio – Unaltrofestival 2019 w/ Anna Calvi
Lunedì 8 luglio – Mac Demarco
Martedì 9 luglio – Vampire Weekend
Giovedì 11 luglio – God Is An Astronaut
Lunedì 15 luglio – Alien Weaponry
Martedì 16 luglio – Kamasi Washington + Masego
Lunedì 29 luglio – White Lies
Martedì 30 luglio – Easy Star All-Stars performing The Dub Side of The Moon
Domenica 4 agosto – Panda Dub
Lunedì 2 settembre – Eels

Riconfermata per il secondo anno consecutivo  la linea LIN potenziata per i weekend della rassegna del Magnolia Estate, che avrà come capolinea la fermata di Porta Vittoria FS e Magnolia IdroscaloLa prima corsa partirà da P.ta Vittoria alle 00.46 per continuare il servizio ogni mezz’ora fino alle 4.16. 
La prima corsa dal Magnolia partirà alle 01.00 e l’ultima alle 4.30.


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!