…AND YOU WILL KNOW US BY THE TRAIL OF DEAD: unica data italiana a Milano

…And You Will Know Us by the Trail of Dead: dopo il tour di quest’inverno per celebrare i 20 anni dall’uscita di Madonna, la band torna di nuovo nella nostra penisola per un’unica data di fine estate. L’appuntamento con il gruppo è fissato per domenica 22 settembre alla Santeria Toscana 31, per un tour che promuoverà l’uscita del prossimo album della band.

 

Trail of Dead, come sono più comunemente noti, sono una potente combinazione di furia post punk, indie rock e prog che prende forma nel 1994 da un’idea di Jason Reece e Conrad Keely. La prima ed omonima release è datata 1998 (Merge Records), seguita appunto nel 1999 da Madonna, disco fondamentale e adorato da tutti i fan di lunga data.

Seguono diversi altri album in studio con Interscope Records con i quali i Trail of Dead raggiungono la popolarità per poi tornare nel 2007 alla produzione indipendente. Da qui in poi il gruppo ha cambiato varie volte formazione sia in studio sia live, continuando comunque a pubblicare parecchio materiale, accolto positivamente dalla critica internazionale.

Gli anni ’90 hanno sfornato una serie di artisti che hanno fatto la storia dell’alternative rock tra cui Smashing Pumpkins, Sonic Youth, My Bloody Valentine… tutte band con cui i Trail of Dead sostengono benissimo il paragone, seppur mantenendo la propria indipendenza artistica intatta. Una band di spessore che, oltre ad avere una lunga storia alle spalle, ha la capacità di trasportare il pubblico in una trance musicale che dura fino al riecheggio dell’ultima nota.

Ecco i dettagli della data:

…AND YOU WILL KNOW US BY THE TRAIL OF DEAD

22 SETTEMBRE 2019 | SANTERIA TOSCANA |MILANO

Unica data italiana

Ingresso: 20€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket.


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!