Pazzao Festival @Ex Karcere, Palermo (foto di Marco Calò)

Era uno dei live più attesi di questo giugno palermitano. Il Pazzao Festival ha messo a seria prova la solidità strutturale del Ex Karcere con una line-up che vantava nomi del calibro di Cyberpunkers e Vitamix X, oltre che Burst-Up e Lemmerde, bands locali che hanno dato il via alla serata scaldando a dovere il pubblico per l’esplosiva performance degli Olandesi Vitamin X ed in fine per il DJ set del duo milanese Cyberpunkers.

Proprio Lemmerde sul palco aprono ufficialmente il festival portando il loro carico di ironia mista a violenza, a loro si susseguono i Burst-Up che per l’occasione hanno deciso di riunirsi dopo diversi anni di inattività, anni che non hanno tolto ai ragazzi l’attitudine hardcore degli esordi anche se spesso sono apparsi abbastanza arrugginiti ed a tratti incerti sul palco.

Sul palco finalmente uno dei miti del hardcore europeo, gli olandesi Vitamin X e qui il pubblico si scatena in un continuo pogo selvaggio. I ragazzi di Amsterdam hanno sfoderato tutto il meglio del loro repertorio infiammando l’Ex Karcere.

La chiusura viene consapevolmente affidata ai Cyberpunkers, duo tutto italiano che è riuscito negli anni ad imporsi a livello internazionale nel panorama della musica elettronica sfoderando un singolo di successo dietro l’altro e inanellando una serie di performance nei migliori club d’Italia e del mondo.

Cosa aggiungere?

Pazzao Festival ti aspettiamo per l’edizione 2020!

 


Commenti

Marco Calò

Click here to connect!