Soulfly – live @Campus Industry Music – Parma (Foto di Giovanni Cionci)

Soulfly, la band fondata e guidata da Max Cavalera, reduci dalla branca americana del tour promozionale per l’ultimo album Ritual (2018),  sono sbarcati  in Europa. Abbiamo avuto occasione di assistere allo show del 9 Luglio presso il Campus Industry Music di Parma, nell’ambito della rassegna Parma Music Park . Un’occasione davvero ghiotta per tutti gli amanti della musica pesante.

Serpentyne

Ad aprire i Serpentyne, band inglese che con un mix di celtic, folk e symphonic metal, si dimostra in grado di catturare l’attenzione del pubblico e scaldarlo adeguatamente.

Soulfly

Giunge il momento più atteso: i Cavalera, Max Zyon, padre e figlio, salgono sul palco insieme a Marc Rizzo (chitarra) e Mike Leon (basso), pronti a scaricare sul pubblico, con il riff di The Summoning,  una valanga di acciaio fuso. Max Cavalera appare in forma e, da vero animale da palcoscenico, incita continuamente la folla, che risponde con trasporto. Mentre i brani si susseguono, il consumato frontman brasiliano, di origini italiane, dimostra chiaramente per quale ragione venga ormai considerato una vera leggenda nel mondo del metal.

Questa la setlist dello show:

  1. The Summoning
  2. Under Rapture
  3. Fire – Porrada
  4. Bleed – Plata o Plomo
  5. Prophecy
  6. Arise Again
  7. Babylon
  8. No Hope= No Fear
  9. I and I
  10. Berimbau
  11. Ritual
  12. Dead Behind the Eyes
  13. Rise of the Fallen
  14. Back to the Primitive
  15. No
  16. Jumpdafuckup -Eye for an Eye


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!