SuperBock SuperRock 2019: i primi 25 anni del festival rock portoghese più amato

 

 

Non tutti lo sanno, ma quest’anno il SuperBock SuperRock compie un quarto di secolo!

Ebbene si, il festival estivo più amato da tutti i portoghesi e da tutti gli amanti della musica rock in generale, spegne nell’edizione 2019 le 25 candeline.

La sua prima edizione risale al 1995, e con gli anni è cresciuto drasticamente anno dopo anno, regalando al proprio pubblico artisti di fama mondiale.

Per questo importante compleanno, la kermesse musicale oltre ad avere in cartellone pieno di nomi di eccellenza, uno fra tutti Lana Del Rey, torna anche nella sua location originaria, la famosa spiaggia di Meco, in Sesimbra, un luogo suggestivo dove celebrare 3 giorni di musica assordante ma anche il mare e un pò d relax.

Negli ultimi 4 anni il festival si era “accasato” all’Altice Arena, uno dei tempi della musica portoghese, eppure i fan non avevano gradito il cambio di location, forse troppo “chic” e poco spazioso per le aspettative degli affezionati, e allora ecco che si torna alle origini, si torna in spiaggia!

Quest’anno il festival si svolgerà dal 18 al 20 di luglio, e il cartellone promette davvero bene.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal rock all’elettronica, dal pop al funk, per passare all’Hip-Hop degli artisti di casa.

Anche quest’anno le celebrità si alterneranno sui consueti 4 palchi del festival, in questo modo gli spettatori potranno approfittare maggiormente delle varie esibizioni in programma.

Il 18 si comincia alla grande (ed infatti i biglietti sono già tutti esauriti!) con nomi come Cat Power, una delle migliori cantautrici statunitensi degli anni 90 e 2000, si prosegue con la band The 1975, che inebrierà il pubblico con le sue sonorità a metà tra il rock puro e l’indie rock.

Sul palco EDP ci sarà spazio anche per l’Hip-Hop e l’R&B del portoghese Dino D’Santiago, una delle personalità di riferimento degli ultimi anni dei due generi, e poi ci sarà lei, la più attesa, Lana Del Rey, che di certo non ha bisogno di presentazioni.

Con l’album “Born to Die”, del 2012, Lana ha conquistato fan in tutto il mondo, diventando una delle cantautrici più amate e apprezzate.

Anche il giorno 19 il festival promette benissimo: si passa dalle sonorità poliedriche dello strumentista francese FKJ, al pop dell’acclamatissima attrice e cantante franco britannica Charlotte Gainsbourg.

Imperdibili anche le esibizioni di uno dei cantautori americani più influenti e apprezzati, Iron&Wine che delizierà il pubblico con delle sonorità delicate e ormai più che riconoscibili dalle folle, ma a marcare presenza sul palco principale ci sarà il gruppo musicale rock Phoenix.

La kermesse si chiuderà sabato 20, dove a far ballare e cantare il pubblico, ci penseranno nomi come Blinders, una delle band punk di rilievo degli ultimi anni, il trio statunitense di rappers Migos, che animeranno il palco principale del SuperBock, e le due nuove stelle dell’Hip-Hop portoghese, TNT e Estraca.

La buon musica non mancherà, e voi non potete perdervi questo fantastico festival se siete di passaggio o vivete in Portogallo.

Stay Rock, Stay Superbock!

 

Per maggiori info: https://www.superbocksuperrock.pt/

Biglietti: https://www.superbocksuperrock.pt/bilheteira/info-bilhetes/


Commenti

Paola Amore

Click here to connect!