Tenebra – Gen Nero (Autoproduzione, 2019) di Giuseppe Grieco

I Tenebra sono un quartetto composto da Claudio (basso), Emilio (chitarra), Mesca (batteria) e Silvia (voce). I primi tre sono musicisti navigati e provengono dall’oscura scena post-hardcore e hardcore bolognese (citiamo band come Settlefish, Ed, Gravesite e Assumption) che era solita gravitare intorno al centro sociale Atlantide Occupata, la cantante è dal canto suo la più giovane del gruppo. Registrato presa diretta e mixato da Bruno Germano al Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Carl Staff, Gen Nero è il disco di debutto di questa band che stilla un blues pesantissimo da ogni nota. Le sei tracce dell’opera…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.6 ( 1 voti)
I Tenebra sono un quartetto composto da Claudio (basso), Emilio (chitarra), Mesca (batteria) e Silvia (voce). I primi tre sono musicisti navigati e provengono dall’oscura scena post-hardcore e hardcore bolognese (citiamo band come Settlefish, Ed, Gravesite e Assumption) che era solita gravitare intorno al centro sociale Atlantide Occupata, la cantante è dal canto suo la più giovane del gruppo.

Registrato presa diretta e mixato da Bruno Germano al Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Carl Staff, Gen Nero è il disco di debutto di questa band che stilla un blues pesantissimo da ogni nota. Le sei tracce dell’opera si susseguono serrate e nere, le trame sonore create dai musicanti sono ottimamente accompagnate dalla voce di Silvia, graffiante e blues fino al midollo. Non solo blues però, nel disco troviamo influenze che vanno dal punk più anarchico all’hard rock più testardo. Influenze sotterranee, che magari verranno fuori più prepotentemente in futuro.

Esoterismo e vortici di fuzz, batteria serrata e tanto fumo di sigarette, questi gli ingredienti del combo. Non sarà una formula molto originale, ma bisogna dire che il risultato è molto soddisfacente.

Tracklist:

1. In Tenebra
2. Cornered
3. Nostalgia
4. Scarlet Woman
5. Solve Et Coagula
6. In Tenebra


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!