Gianni Morandi @Teatro Duse di Bologna (foto di Matteo Donzelli)

Nella splendida cornice del Teatro Duse di Bologna, Gianni Morandi ha presentato alla stampa il suo nuovo spettacolo “Stasera gioco in casa – Una vita in canzoni”: una serie di 21 spettacoli in forma acustica che lo vedranno impegnato sul palcoscenico dello storico teatro bolognese da venerdì 1 novembre fino a domenica 26 gennaio 2020.

Il cerchio si chiude e l’eterno ragazzo della musica italiana torna laddove tutto era cominciato 55 anni fa: nella sua città, in quel teatro che lo vide protagonista per la prima volta nel lontano 1964.

“C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti – spiega lo stesso Morandi – la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”.

Con la spontaneità e l’ironia che da sempre lo contraddistingue, Morandi accompagna lo spettatore attraverso le tappe della sua straordinaria vita musicale in un percorso intimo, ricco di ricordi, di aneddoti e di successi che hanno segnato indelebilmente la storia musicale del nostro paese.

Ma “Stasera gioco in casa” non è solo il titolo dello show, è anche quello della nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Gianni, figlio di Marianna e Biagio Antonacci.  La regia dello show è affidata a Saverio Marconi: “Lo spettacolo è immerso in un’atmosfera informale, di vicinanza tra Gianni ed il pubblico – spiega il regista – è un racconto in musica e parole, con le canzoni nel ruolo di assolute protagoniste e per tutti la sensazione sarà quella di essere a casa”.

Vi lasciamo alle foto di Matteo Donzelli


Commenti

Matteo Donzelli

Click here to connect!