Home / News / Presentato il programma della rassegna musicale Reggio in Jazz

Presentato il programma della rassegna musicale Reggio in Jazz

Ricca di artisti di spessore internazionale la manifestazione musicale “Reggio in Jazz” – promossa dall’associazione Naima –, quest’anno alla sua undicesima edizione.

Per l’edizione 2019, il direttore artistico Peppe Tuffo ha individuato un tris di date-spezzatino: 16, 17 e 23 novembre, con due distinte location: Teatro Metropolitano il 16 e 23 novembre, Teatro comunale “Francesco Cilea” il 17 novembre.
Il 16 novembre sarà di scena al Teatro Metropolitano un pilastro assoluto del jazz italiano, la cantante jazz e compositrice Ada Montellanico, che omaggerà il cantautore genovese Luigi Tenco: “Tencology”.
Il giorno successivo, il 17 novembre, al Teatro comunale “Francesco Cilea” si esibirà invece una star del sassofono del calibro di Javier Girotto, accompagnato dal bandoneista italoargentino Pablo Corradini e dalla L.A.J. Big Band, diretta dal maestro Roberto Gazzani: un’ensemble d’assoluto spessore, dunque, a fare da contrappunto e valore aggiunto rispetto al mitico sassofonista.
Infine a concludere la rassegna il 23 novembre si esibirà al Teatro Metropolitano un altro grande del sax: Bobby Watson, sassofonista di primissimo livello e collaboratore storico del grande batterista e compositore Art Blakey, artefice di molte altre splendide pagine di musica da solista e in band che hanno fatto la storia del jazz, come il 29th Street Saxophone Quartet.


Commenti

Click here to connect!