Telefon Tel Aviv, una data al Monk

Telefon Tel Aviv
A dieci anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo album “Immolate Yourself” e dalla tragica scomparsa del socio ed amico Charles W. Cooper, Josh Eustis torna in Europa per promuovere “Dreams Are Not Enough”, il nuovo album di Telefon Tel Aviv in uscita su Ghostly. L’artista di Chicago sarà al Monk per Manifesto, accompagnato nella performance dai visuals di Pfadfinderei, già al suo fianco nel progetto Second Woman.

PALINDROME
è il progetto di Alessandro Maccarrone e Paolo Peyron, duo che durante due anni di lavoro porta alla luce To Feel You, EP di 5 tracce pubblicato per l’etichetta francese Lotus Vision. L’EP è preceduto dalla release del singolo To Feel You, traccia che focalizza e collega suoni eterei e morbidi, ma al contempo freddi e violenti. Seppur le strutture predilette siano quelle del pop elettronico, esse si sgretolano durante il loro percorso lungo i brani.
La biunivocità è un valore fondamentale per il duo, motivo per il quale la musica di To Feel You EP è “acusticamente palindroma”: due versi di lettura, un’unica risposta. I brani non sono nient’altro che uno specchio, dove l’ascolto può portare il pubblico a diverse interpretazioni senza dimenticare la chiave originale. I testi non lasciano trapelare i propri temi e valori ma vengono celati rendendo la comprensione e l’interpretazione più libera, come l’atto di sbirciare da una porta chiusa. La contrapposizione tra odio e amore, calma e tensione, uomo e natura coesiste sia nelle voci sia nelle composizioni. Un ibrido tra ambient, matrici pop elettroniche e weightless si sviluppa tra calme linee di piano contrastate all’impatto di synth improvvisi e la voce morbida si confonde tra pattern di suoni aspri cinematici.

–––––––––––––––––––––––––––––––

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020

Ingresso con Tessera Arci 2019/2020 + Contributo attività
• Presale 10€ → http://bit.ly/ManifestoTelefonTelAviv

• Al botteghino il giorno dell’evento → 12€
(salvo sold out in prevendita)


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!