Bunnyblack @PunkFunk, Palermo (foto di Elisa Caruso)

I bunnyblack nascono tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 a Palermo. La formazione è basica nel numero dei componenti ma la sensazione è che a salire sul palco siano in effetti molti più dei due musicisti che compongono la formazione.

I bunnyblack infatti sono composti da Francesco Less alla voce, basso e percussioni e da Marco “Maiqqu” Calò che si occupa di chitarre e Nintendo Gameboy. Si avete capito bene, proprio la vecchia console che andava tanto in voga negli anni 90.

In questi anni il duo palermitano ha sperimentato e plasmato il progetto bunnyblack dandone la forma attuale, e il prodotto ne vede oggi la luce, Bunnyblack EP viene rilasciato il 22 novembre 2019, in occasione del live al Punk Funk di Palermo, noto locale palermitano nonchè vera e propria casa per la buona musica indipendente locale e non solo.

Ore 22.30 I bunnyblack sono sul palco sfoggiando una strana maschera a Led che tengono soltanto per l’esecuzione di Walls Of People, brano con cui aprono il live e anche primo singolo estratto del EP del quale è stato realizzato il video.

Le atmosfere create sono estremamente psichedeliche e ipnotiche, la particolarità del sound unita ad un utilizzo delle luci totalmente personale rende i live dei bunnyblack estremamente caotici e d’impatto.

La scaletta è ben condita anche da alcune interessanti cover quali, Disorder dei Joy Division e Cochise degli Audioslave (di questi brani i bunnyblack rilasciarono su soundcloud un mini EP di tributo a Ian Curtis e Chris Cornell).

I bunnyblack sono certamente un progetto fuori dagli standard al quale si è abituati, I loro live sono estremamente rumorosi e caotici, spesso ricordando i primi concerti shoegaze degli anni 90 dove i suoni erano giganteschi e distorti.


Commenti

Elisa Caruso

Click here to connect!