Score
ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT
Le undici tracce si disnodano tra echi acustici, sonorità elettroniche molto vicine alla sperimentazione e voci femminili, eteree ed angeliche. I testi ruotano attorno al tema-chiave della spiritualità, traendo ispirazione da autori quali Josif Brodskji, Réné Guénon, Maya Angelou, William Butler Yeats, evocando al contempo alcuni passi dei Salmi e del Nuovo Testamento, per un risultato nel complesso molto impegnativo.
Forests, primo album del quartetto, è stato registrato presso lo Studio Artesuono di Stefano Amerio ed è pubblicato il 6 dicembre 2019 dall’etichetta AMP Music & Records.
È una foresta ben strana, quella in cui il gruppo ci immerge. Allucinata ma istintivamente confortante, la zona che esploriamo si dipana lentamente di fronte a noi, a fari da guida c’è la leggiadra voce di Karoline. Gli strumenti si allacciano tra di loro, danzano, si corteggiano, e noi ci troviamo trasportati da questo movimento delicato ma costante, che non manca di momenti apparentemente tetri o drammatici. Nessuna traccia cerca di prevalere sull’altra, tutte sono ottimamente amalgamate, in un continuo flusso sonoro ed emotivo.
Forest è un disco che va ascoltato con attenzione, quindi dedicategli il giusto tempo, perfetto sarebbe ascoltarlo mentre il sole tramonta e il giorno muore. La sera che si appresta a venire vi apparirà sotto una luce del tutto inedita.
Tracklist:
- En Astheneìa
- From The Entrance Of Love
- Similar Lymphs
- Luce Della Perfezione
- Love
- Silent Fires
- Qàf
- Prajnà
- The Light Of The Lights
- Banyak
- Alla Volta Del Sole