Home / Dischi / Trentemøller – Observe (In My Room, 2019) di Gianni Vittorio

Trentemøller – Observe (In My Room, 2019) di Gianni Vittorio

Il producer danese Trentemøller vira in direzione shoegaze/post-punk nel suo ultimo lavoro discografico. Gli indizi c’erano già nel precedente Fixion, ma questa volta i segnali sono netti e ben tracciati. Tra questi la collaborazione con Rachel Goswel, vocalist degli Slowdive, che presta la sua voce per il  brano di apertura Cold Confort. Ma sono tanti altri i featuring  in questo disco, vero valore aggiunto dell’intero lavoro. Lisbet Fritze canta in due canzoni: Blue september, eterea ed intrisa di atmosfere gotiche; One last kiss to remember invece ha una struttura più articolata, si apre con un muro di chitarre taglienti,  preludio…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Il producer danese Trentemøller vira in direzione shoegaze/post-punk nel suo ultimo lavoro discografico. Gli indizi c’erano già nel precedente Fixion, ma questa volta i segnali sono netti e ben tracciati. Tra questi la collaborazione con Rachel Goswel, vocalist degli Slowdive, che presta la sua voce per il  brano di apertura Cold Confort. Ma sono tanti altri i featuring  in questo disco, vero valore aggiunto dell’intero lavoro.

Lisbet Fritze canta in due canzoni: Blue september, eterea ed intrisa di atmosfere gotiche; One last kiss to remember invece ha una struttura più articolata, si apre con un muro di chitarre taglienti,  preludio che anticipa un passaggio sonoro fatto di suoni sintetici e riff esplosivi. Interessante anche Try a little , synth pop dal groove possente, eseguita nella parte vocale da Jenny Lee (Warpaint). Ma la traccia che ha il maggior impatto è In the garden. La vocalist Lina Tullgren (Captured Tracks), ben supportata da un bel giro di chitarre in delay, riesce a ricreare un’ambientazione grigia e notturna assimilabile alle colonne sonore utilizzate da David Lynch.

Atmosfere dark, chitarre effettate, riverberi e suoni glaciali, sono queste le coordinate che compongono il sound elettronico e sensuale architettato da Trentemøller.

Tracklist:

1. Cold Comfort
2. Church Of Trees
3. In The Garden
4. Foggy Figures
5. Blue September
6. Trnt
7. One Last Kiss To Remember
8. Sleeper
9. Try a Little
10. Giants

 

 


Commenti

Click here to connect!